Da sei agenzie di comunicazione nasce NUZO

Il gruppo ha superato nel 2021 i 5,5 milioni di fatturato e punta a 7 milioni nel 2022

È stato costituito NUZO, nuovo gruppo di sei agenzie di comunicazione: Up&Up, WiB, Bizen, A-Channel, Blab, Memo. Nato all’inizio del 2022, NUZO si propone all’interno del mercato della comunicazione come catalizzatore di diverse realtà imprenditoriali che tutela e valorizza, mettendo a disposizione dei clienti la specializzazione di ognuna.

Composto da agenzie diverse e complementari fra loro, il Gruppo complessivamente conta 101 collaboratori e un fatturato che nel 2021 ha superato i 5,5 milioni di euro (in crescita del 70% rispetto all’anno prima). NUZO è basato a Milano, Brescia, Bedizzole (BS), Padova, Porto San Giorgio (FM) ed è una realtà unica nel panorama nazionale per finalità e business model.

Michele Mangerini e Cristian iobbi

Il Gruppo nasce dalla visionarietà di due imprenditori Michele Mangerini e Cristian Iobbi, rispettivamente a capo di Up&Up, agenzia di Brescia specializzata in marketing e comunicazione, e di WiB, agenzia di digital marketing di San Giorgio (FM), che – dopo aver collaborato per un progetto comune – decidono di creare un gruppo insieme. 

Michele Mangerini, Presidente del Gruppo NUZO: «La nostra filosofia è di dare al cliente ciò di cui ha bisogno in quel momento con delle realtà che sono adeguate alla domanda. Non abbiamo voluto creare un grosso carrozzone perché la nostra volontà non è quella di rappresentare l’ennesima realtà che, nel contesto della comunicazione, vuole essere la risposta univoca a qualsiasi domanda come attore unico e protagonista. Al contrario, siamo un contenitore di eccellenze, un modello in cui le caratteristiche peculiari di ogni realtà che lo abitano non vengono generalizzate ma enfatizzate e valorizzate al massimo».

Cristian Iobbi, Amministratore Delegato del Gruppo NUZO: «Mentre i percorsi classici di crescita delle agenzie è passare dai clienti appartenenti al settore delle PMI alle società più grandi, il nostro obiettivo di crescita non prevede questa escalation. Noi vogliamo restare nel mercato delle PMI italiane a cui offrire i servizi di un set di agenzie verticali non generaliste su ambiti specialistici di digital marketing per affrontare i singoli settori che la digitalizzazione pone alle aziende».

La strategia di crescita del Gruppo prevede un aumento del fatturato nel 2022 passando dai 5,5 milioni di euro del 2021 ai 7 milioni di euro.

Segui la diretta di: