Connexia firma il nuovo spot buddybank

Connexia firma per buddybank il nuovo spot on air dal 15 febbraio al 5 aprile in Tv, radio, web e cinema. Protagonista di un 30” dallo stile di comunicazione spiazzante e innovativo è ancora e sempre lui: Fabio CeLenza. L’artista abruzzese, noto per i suoi doppiaggi nonsense dall’effetto comico dirompente, racconta on line e on air il mondo buddybank: un modo diverso di “essere banca”.

Nello spot, ideato sotto la direzione creativa di Riccardo Catagnano e la direzione cliente di Valerio Frontini dall’agenzia di comunicazione del Gruppo Retex, un consulente è intento a illustrare, in una lingua assolutamente incomprensibile, un prodotto finanziario.

Una voce fuoricampo interrompe il nonsense con la frase: “Quella delle banche è una lingua che non capisci?”, (forse è il momento di passare a buddybank, la banca che parla la tua lingua…); buddybank sceglie ancora un format comunicativo e un tone of voice dirompente ma semplice, contemporaneo ed empatico: quello di un buddy, qualcuno su cui si può sempre contare. Grazie alla sua offerta di servizi di Lifestyle Concierge by Quintessentially, buddybank è sempre e comunque al fianco dei propri clienti per semplificare ciò che semplice non è.

Pianificata su Rai 2, su Rai Radio Due, su RaiPlay e nel circuito Cinema Rai, la nuova campagna di buddybank trova spazio anche all’interno di Tonica, nuovo contenitore di Andrea Delogu, in onda in seconda serata su Rai 2 e disponibile anche su RaiPlay e Rai Radio2: un progetto di branded content in 8 puntate che riserva sensibilità e attenzione ai temi della diversità e dell’inclusione, particolarmente vicini ai valori in cui buddybank si riconosce.

 

 

Segui la diretta di: