Lo shopping “unexpected” di Oriocenter in scena con il nuovo spot Tv

La tigre e la giraffa che dallo scorso settembre campeggiano sulla facciata di Oriocenter sono pronte a dare una zampata anche alla programmazione Tv. Ultimo tassello della nuova immagine coordinata e della campagna integrata “Unexpected” del Selected Stores più grande d’Italia, il nuovo spot è on air fino al 12 marzo sulle principali emittenti televisive nazionali e piattaforme on-demand.

Lo spot è volutamente provocatorio, sofisticato nelle scelte di regia e ipnotico nella composizione delle scene, per sottolineare la capacità di Oriocenter di adattarsi come un outfit sartoriale e su misura alle esigenze di ciascun visitatore. Un’attitudine camaleontica interpretata alla perfezione dalla tigre e dalla giraffa che, con il loro mantello mimetico, si aggirano con passo sicuro tra manichini e atmosfere da set cinematografico: una jungla glamour in cui per scelta vetrine e negozi non compaiono mai in modo esplicito, amplificando l’effetto straniante.

 

Le immagini ad alto impatto descrivono l’essenza e l’unicità di Oriocenter: un gigante con 300 insegne, costantemente in crescita e a caccia di novità, affamato di nuove tendenze e capace di suscitare ad ogni incontro emozioni che lasciano il segno.

«L’idea è che Oriocenter oggi sia molto più che un centro commerciale: una scatola delle meraviglie che permette a ognuno di interpretare lo spazio a proprio modo, grazie a un’offerta varia e completa che rende possibili attività di ogni tipo e per ogni persona», commenta Giovanni Rossi dell’omonimo studio di marketing e comunicazione di Modena, dal 2017 consulente dell’immagine di Oriocenter e già firma delle due precedenti campagne. “La nuova campagna “Unexpected” rientra nell’ambito di una strategia di comunicazione integrata, che accompagnerà Oriocenter in un importante percorso di valorizzazione della sua capacità innovativa e unicità, con un tocco di eleganza e stile che da sempre lo caratterizzano ma che quest’anno vogliamo ancora di più evidenziare”.

Per rispondere alle esigenze di una clientela in costante evoluzione, Oriocenter ha saputo nel corso degli anni imporsi come una voce fuori dagli schemi per la qualità e varietà dei suoi punti vendita. Tra le novità attese per il 2022 si parla di un ulteriore ampliamento della collezione di marchi di abbigliamento con l’arrivo di Falconeri, che con il suo cachemire made in Italy rafforza l’offerta premium del mall, e Champions, a riconferma del grande peso che lo sportswear ha acquisito nel paniere grazie alle nuove abitudini e stili di vita emersi durante la pandemia.

In primavera termineranno anche i lavori di restyling della Food Court storica, affacciata sull’aeroporto di Orio al Serio, che accoglierà i clienti nelle pause dallo shopping con nuovi arredi, 3 maxischermi e un nuovo, moderno impianto di ventilazione e condizionamento. Oltre a diverse proposte stuzzicanti – apriranno due nuovi ristoranti, Alice Pizza e Marcellino il Sarto del Panino – verranno create anche postazioni riservate allo smartworking attrezzate con multiprese per la ricarica dei device.

Nelle prossime settimane, Oriocenter monitorerà con attenzione anche l’impatto della riapertura dei confini nazionali. Complice anche la vicinanza con l’aeroporto di Orio al Serio, infatti, negli anni pre-pandemia il mall si era affermato anche come meta d’elezione per un bacino nutrito di visitatori provenienti da altre regioni e turismo incoming, quest’ultimo pari al 9% del flusso totale di visitatori nel 2019.

 

Crediti:

Agency: GiovanniRossiStudio

Production: Popkorn Films

Director: Daniele Testi (Popkorn Films)

Producer: Mattia Morselli (Popkorn Films)

Dop: Renzo Angelillo (Popkorn Films)

Editor: Francesco Giannini (Popkorn Films)

3D Artist: Fabrizio Zazzera

Music: Andrea Melini

AdverCity Sound Design: Pierluigi Zanni

Mix Audio: Tam Tam Studio

Color Correction: Giulio Rosso Chioso

Segui la diretta di: