The Trade Desk rafforza la propria presenza in Italia

A livello internazionale siglato un accordo con Nielsen

Sono Franca Di Pippo (Senior Manager Inventory Partnership), Rocco de Filippis (Director of Business Development) e Tommaso Scudiero (Lead Associate Account Director), i professionisti che si aggiungono al team italiano di The Trade Desk, la principale piattaforma indipendente di data driven advertising a livello globale guidata dal Country Manager Mariano Di Benedetto.

The Trade Desk è la principale piattaforma di data driven advertising indipendente a livello globale. Attraverso la propria tecnologia basata su cloud, permette di pianificare, gestire e ottimizzare campagne pubblicitarie digitali su una varietà di formati pubblicitari – inclusi display, video, audio, native – su tutti i dispositivi: mobile, tablet, desktop, connected-Tv e DOOH. L’integrazione in piattaforma delle principali realtà editoriali e di data supplier, globali e locali, permette di massimizzare la copertura, migliora la capacità decisionale e la rilevanza degli annunci. Con The Trade Desk sono circa 1 trilione le advertising opportunity al giorno, circa 12 milioni al secondo, a disposizione degli investitori pubblicitari.

Mariano Di Benedetto

«Rappresentiamo una tecnologia di buying e soluzioni d’avanguardia, aperte, indipendenti, trasparenti e customizzabili che permettono ai marketer di costruire e mantenere relazioni brand-safe con i consumatori, nei contesti dove trascorrono più tempo – spiega Di Benedetto – con una scelta ampissima di editori e mezzi in oltre cento Paesi nel mondo. The Trade Desk peraltro restituisce valore ai produttori di contenuti quali editori, broadcaster, Tv, radio, sia nazionali sia locali». 

Fondata nel novembre 2009 da Jeff Green e Dave Pickles, pionieri della tecnologia real time bidding The Trade Desk è quotata al NASDAQ dal 2016. Con sede a Ventura in California (USA), The Trade Desk, che nel 2021 ha raggiunto 1.196 milioni di dollari di fatturato (+43% sull’esercizio precedente), è presente con propri uffici in America, Europa e Asia Pacifico. In Italia l’azienda ha sede a Milano. 

 

Nielsen e The Trade Desk annunciano una nuova collaborazione strategica

Nielsen e The Trade Desk hanno annunciato una collaborazione strategica al fine di alimentare la risoluzione delle identità per la misurazione open internet nei principali mercati internazionali. The Trade Desk contribuirà ad alimentare i dati demografici di Nielsen a partire da Francia, Italia e Regno Unito.

Dal 1° aprile seguiranno anche Giappone, Australia e Germania, con l’obiettivo di estendere l’accordo in altri mercati asiatici ed europei, oltre a Canada e Messico, con cadenza regolare successivamente alle release iniziali nel 2022. Nielsen integrerà i dati demografici forniti da The Trade Desk nel Nielsen ID System per ampliare la copertura e fornire maggiore accuratezza nella misurazione degli annunci digitali di Nielsen per l’open internet, collegando le impression digitali ai dati demografici attraverso milioni di dispositivi.

L’integrazione di The Trade Desk costituisce quindi una importante novità anche per Nielsen Digital Ad Ratings aumentandone la capacità di deduplicare i dati demografici delle audience attraverso le piattaforme Mobile e PC. A seguito di questa iniziativa, Nielsen diventa Preferred Measurement Provider di The Trade Desk e capitalizza il rapporto di lunga data tra le due aziende.

Nell’ambito di questa collaborazione strategica, The Trade Desk fornirà dati demografici all’Identity System di Nielsen, contribuendo a rendere ancora più solida la misurazione e la reportistica attraverso i media digitali, in particolare la pubblicità over-the-page, nei principali mercati internazionali che potranno trarne il maggior beneficio. Nielsen ID Graph, parte del Nielsen ID System, è calibrato e convalidato dai people panel di Nielsen e altre fonti di informazioni validate. 

Questo accordo consentirà a Nielsen di far crescere ulteriormente il suo ID Resolution System a livello globale e fornire audience deduplicate attraverso piattaforme lineari e digitali come parte di Nielsen ONE, la soluzione di misurazione cross-media.

Segui la diretta di: