Experience Makers Online Solutions Forum: le nuove frontiere della Customer Experience secondo Adobe

Il biennio appena trascorso ha modificato in modo radicale il modo di lavorare trasportandolo verso una modalità più fluida e digital. Alla luce delle nuove esigenze degli utenti, anche il rapporto tra azienda e cliente ha subito dei notevoli cambiamenti.

Nel report “2022 Digital Trends” di Adobe si riflette in modo particolare  sulla Customer Experience: a plasmare il mercato troviamo un utente attento e sensibile alle innovazioni, che non si limita a giudicare il prodotto ma valuta con cura l’intera esperienza d’acquisto. 

Come sottolinea Adobe, le aziende devono co-sviluppare un nuovo futuro in sinergia con i clienti “in evoluzione”. La Customer Relationship deve essere posta al centro del business e deve essere il pilastro attorno al quale costruire la strategia.

Come rendere la propria azienda competitiva in un mercato sempre più smart e utente-centrico? La fiducia e la protezione dei dati è fondamentale: le aziende devono proteggere le informazioni dei clienti, ma allo stesso tempo imparare ad utilizzarle per  fornire delle esperienze tailor made per la propria audience. 

Innovazione, sperimentazione, analisi dei dati, personalizzazione della Customer Experience: questi sono alcuni dei punti chiave da porre come imperativo per lo sviluppo del proprio business digitale.

 

Il futuro della Digital Customer Experience secondo Adobe

Per costruire una strategia solida occorre elevare la Digital Customer Experience. Da questa idea nasce il primo evento mark tech in Italia focalizzato proprio a questo argomento: l’evento Experience Makers Online Solutions Forum si configura come una sessione plenaria in diretta streaming dedicata alle nuove frontiere della Digital Customer Experience.

Un appuntamento da non perdere per ascoltare case history di successo e approfondire la vision e le soluzioni Adobe studiate ad hoc per il business.

L’appuntamento da segnare in agenda è per il 1 marzo: la live streaming si terrà dalle ore 16:00 alle 18:00. 

 

Gli ospiti

Sviluppare e accelerare il proprio business attraverso l’ascolto di casi di studio e ospiti di rilievo: durante l’evento organizzato da Adobe sarà possibile analizzare le strategie e la vision di aziende top player sul mercato.

Tra gli ospiti troviamo: Fabrizio Barbieri – Digital Experience Associate Director, Amplifon; Stefano Dalla Grana – Group IT Manager, Dab Pumps; Ivano Cortinovis, Group CIO, Farmaegroup; Eva Mengoli – Managing Director, Adobe Italia; Raniero Oggioni – Enterprise Sales Manager, Adobe Italia.

Ma non solo: tra gli ospiti presenti ci saranno anche Sabrina Pesarini – Responsabile Team CRM E Digital Marketing, Trentino Marketing; Giuseppe Stigliano – CEO, Spring Studio e Pepe Moder – Conduttore Radio 24, Founder Imaginars.

 

Le sessioni parallele: scopriamo il programma dell’Experience Makers Online Solutions Forum

Durante l’Experience Makers Online Solutions Forum si terranno delle sessioni digitali dedicate ad approfondire diversi topic legati alla Customer Experience.

Le sessioni parallele vedono alle 17:20 il doppio appuntamento con “Adobe Experience Manager e Workfront: le nuove frontiere della Digital Experience” a cura di Raffaele De Matteis (Senior Solution Consultant, Adobe) e Riccardo Tammaro (Solutions Consultant, Adobe) e il webinar “eCommerce B2C: Opportunità e trend nell’era pandemica” con lo speaker Alessandro Galimberti (Account Executive, Commerce di Adobe).

La giornata prosegue con le sessioni delle 17:40. Troviamo dunque Cedric Le Palmec (Account Executive, Commerce di Adobe) come speaker di “Commerce B2B: opportunità e trend”. La seconda sessione parallela dal titolo “Adobe Analytics e Target: la Digital Intelligence per la tua strategia di Conversion Rate Optimization (CRO)” vede Corrado Gargiulo (Account Executibe, Data & Insight di Adobe) riflettere sugli strumenti Adobe dedicati all’analisi del comportamento di navigazione online.

Infine il terzo appuntamento delle 17:40 è dedicato al tema “Customer Journey Management con Marketo: dal Nurturing alla gestione dei leads” che vede come relatori Carlo Segato (Solution Consultant, Marketo, Adobe) e Monica Versino (Account Executive, Customer Journey Management, Adobe).

Segui la diretta di: