Sport Network rafforza l’offerta motori con Autoscout24

Oltre alla raccolta adv saranno implementate anche sinergie editoriali e di prodotto

Il 2022 si apre con un nuovo business per Sport Network che ha siglato la partnership con AutoScout24, la più grande piattaforma online in Europa per il mercato auto.

La concessionaria gestirà la vendita sia reservation che programmatic buying per gli investimenti del mercato su campagne dedicate alla vendita di vetture nuove e sull’extrasettore, mentre AutoScout24, con la propria rete vendita interna, manterrà la gestione per le campagne su veicoli usati.

Con l’ingresso di AutoScout24 nel proprio portafoglio Sport Network rafforza significativamente la propria offerta sul segmento automotive, raggiungendo un’audience di 4,1mio utenti unici (dato ComScore di novembre 2021).

L’autorevolezza di AutoScout24, presente in ben 18 paesi, è costruita su 20 anni di esperienza nel settore che hanno consentito all’azienda di avere un know how fortemente consolidato ed un’importante storia di innovazione. Questi fattori l’hanno portata ad offrire più di 1,5 ml di auto usate, nuove e km 0 in Europa, di cui 300.000 in Italia, senza dimenticare le due ruote con più di 70.000 offerte.

Aldo Reali

«Un sito moderno e full optional – afferma l’AD di Sport Network Aldo Reali – che ci consente di proseguire il processo di consolidamento della nostra leadership sul segmento motori, ma potrei dire anche sul mercato digitale in generale. Questa partnership, si sposa perfettamente con l’offerta Sport Network a livello commerciale ma anche a livello editoriale con importanti integrazioni che implementeranno le opportunità di comunicazione dei nostri clienti nazionali e locali. Significa mettere a disposizione del mercato soluzioni di comunicazione sempre più efficaci andando incontro alle esigenze sempre più sfidanti che il settore ci porta ad affrontare».

«Sport Network ha un’offerta complementare rispetto ad AutoScout24, ma con un posizionamento on target affine – spiega Gioia Manetti, SVP di AutoScout24 e CEO di AutoScout24 Italia -. La qualità e la diffusione dei prodotti editoriali rappresentati da Sport Network ne fanno un punto di riferimento nel settore, e l’abbinamento con AutoScout24 è un’opportunità unica sul mercato per creare valore per gli investitori automotive e non. Questa è una partnership tra due leader in campi contigui dello stesso settore. Le basi per il successo sono più che solide e il naturale obiettivo è quello di creare un valore superiore alla somma delle parti».

«La scelta di Sport Network – commenta Michele Mango, Sales Director di AutoScout24 Italia – rappresenta per noi un cambio molto importante. Un cambio figlio di un’analisi accurata delle possibilità che il mercato ci avrebbe potuto offrire. L’esperienza del nostro partner nella precedente gestione di un sito classified, abbinata a un network perfettamente a target per i nostri utenti sono sicuro ci permetterà di raggiungere risultati importanti e di rafforzare la nostra posizione nel settore automotive. Stiamo studiando insieme a Sport Network sinergie che quindi espanderanno la nostra collaborazione non solo nella vendita ma anche nell’integrazione dei contenuti e dei servizi».

«Il nostro network motori – dichiara Carlo Pasquazi, Direttore Commerciale di Sport Network – è unico sul mercato perché copre completamente tutto il funnel motori. Con le sezioni motori dei nostri quotidiani online colpiamo una base di utenti molto ampia che si informa a 360° su tutte le novità del settore».

Segui la diretta di: