How To Spend It, le iniziative speciali per il numero 100

in edicola il 18 febbraio con il Sole 24 Ore

Si avvicina l’appuntamento con il numero 100 di How To Spend It e si intensificano le iniziative speciali editoriali che il mensile de Il Sole 24 Ore, punto di riferimento per la creatività e il lifestyle alto di gamma, dedica ai suoi lettori in vista dell’uscita in edicola del suo numero da collezione il 18 febbraio. Sul sito e sul profilo Instagram il countdown è già partito, accompagnato dall’hashtag #waitingforhtsi100, ripercorrendo le storie, le aziende, le celebrazioni del numero 100 in tutte le sue declinazioni per questo 2022.

In collaborazione con Fornasetti, #100caratteri inviterà i lettori a sfidarsi definendo in sole 100 battute la parola “immaginazione”. Le 10 proposte più belle verranno pubblicate e premiate con un piatto della serie personalizzata “Fornasetti per HTSI – Tema e variazioni n.100”.

In partnership con la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, è stata realizzata una serie limitata dedicata a #HTSI100 con l’artista Ana Elisa Egreja e il couturier Paolo Frezzato di Pièces Uniques: un set da tavola in cento pezzi numerati che saranno venduti e il cui ricavato sosterrà per un anno il lavoro di un artista (artcollabfsrr.com).

I primi cento lettori che si registreranno sul nuovo NFT di How To Spend It 100 si aggiudicheranno uno dei cento NFT numbers e video gift dell’opera Numerage di Adriano Attus. In palio anche il collage delle 100 copertine del magazine in un’unica versione originale Non Fungible Token e una stampa autografa di uno scatto inedito del servizio di copertina del numero, realizzato dal fotografo Max Cardelli.

«HTSI è un giornale che racconta esperienze essendo esso stesso un’esperienza. Il lusso per noi è servizio (il lettore deve avere tutto a sua disposizione) e ottimismo del fare. Il che significa un magazine orientato all’azione e all’informazione attiva: si legge per provare, esplorare, sperimentare, vivere – racconta il Direttore Nicoletta Polla Mattiot -. Se oggi HTSI è una multipiattaforma, con sito, social, podcast, libri, eventi on e offline, NFT, il numero 100 è stato l’occasione per offrire ai nostri lettori e utenti 100 diverse iniziative, ciascuna delle quali, anche la più piccola, è una declinazione dell’identità del giornale. Dinamismo esperienziale, dimensione sensoriale e unicità hi-tech: fisico e digitale concentrati nella direzione di un rapporto personale, a misura di ciascun lettore».

Sul sito del magazine ogni giorno sarà trasmessa un’intervista-anticipazione della tavola rotonda con protagonisti i top digitarian nati tra il 1995 e il 2010, scelti tra rappresentanti di diversi campi dalla moda allo sport, dal design alla cucina.

Domani, a 24 ore dall’uscita di questo numero-collezione di HTSI, l’esclusiva serata “HTSI Metaverso Experience” celebrerà con i partner questo appuntamento speciale attraverso un viaggio digitale nei mondi raccontati dal magazine con il sostegno di Land Rover Italia, Vitale Barberis Canonico, The Merchant of Venice, Cipriani Food.

«Abbiamo pensato a un palinsesto vivo di appuntamenti e iniziative innovative che sfruttano al massimo la piattaforma digital e social del magazine facendo di HTSI il brand del nuovo lusso: intelligente, giovane, sostenibile e “human-tech”. Presidiamo il mondo NFT da settembre regalando a ogni numero contenuti esclusivi ai nostri lettori e ora portiamo i nostri partner nel metaverso, sempre con lo spirito di far vivere a entrambi delle experience sempre uniche. Proprio nel connubio fra tradizione e tecnologia si innesta il percorso di innovazione che stiamo perseguendo con tutto il Sistema Sole 24 Ore e grazie a HTSI possiamo raccontarlo anche al mondo del lusso, da sempre attento alla sperimentazione», commenta Karen Nahum, Direttore Generale Publishing & Digital de Il Sole 24 Ore.

A sostegno del nr 100 è stata pianificata una campagna adv su stampa, digital e social del Gruppo 24 ORE. A Milano le iniziative continuano con le affissioni digitali nelle principali edicole e a partire dall’8 febbraio HTSI è protagonista di una maxi affissione nel centro di Milano.

Segui la diretta di: