Discovery+ lancia la propria offerta kids. A maggio arriva “SuperBenny”

Il legame tra il gruppo Discovery Italia e Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time, si rafforza e si rinnova quest’anno attraverso il lancio di un nuovo progetto che la vedrà protagonista in una veste inedita: la prima produzione animata, SuperBenny (prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Discovery Italia), completamente dedicata a lei e alla sua famiglia, di cui sarà anche voce e doppiatrice, disponibile a maggio su discovery+ e in seguito su Frisbee (canale 44). È una grande novità in arrivo per il servizio OTT del gruppo che amplia la propria offerta editoriale includendo i contenuti dedicati ai bambini.

Gesualdo Vercio, Programming Senior Director Discovery Italia, commenta: «Siamo felici di annunciare questo nuovo progetto che ci lega a Benedetta Rossi, vero e proprio fenomeno mediatico che appassiona milioni di italiani e uno dei volti di punta del nostro gruppo. Un sodalizio che si consolida e si amplia e che vedrà altre novità in arrivo nei prossimi mesi tra Food Network, Real Time e il mondo bambini. Il debutto di “SuperBenny”, prima produzione animata originale su discovery+, rappresenta una novità assoluta: per la prima volta un nostro volto si trasforma in un character cartoon, aprendo così alla possibilità di sviluppare anche inedite iniziative speciali e progetti di business. Oltre a essere un contenuto perfetto per la nostra nuova offerta kids digitale, nata per venire incontro alla sempre crescente esigenza di fruizione dei contenuti anytime anywhere e per completare la proposta editoriale del nostro già ricco portfolio».

Nei 20 episodi da 5’, Benedetta è una web star alle prese coi piccoli grandi problemi della vita quotidiana, sempre impegnata tra il mondo digitale e le faccende di casa. Vive nel suo casolare di campagna col marito Marco, il cane Cloud e i simpatici animali dell’aia, che in ogni episodio combinano qualche pasticcio. Per salvare la situazione, Benedetta si trasformerà in SuperBenny, una Mary Poppins dei giorni nostri, che trova sempre la “ricetta” giusta per risolvere i problemi utilizzando gli oggetti quotidiani in modo originale, folle e inaspettato. 

Si tratta di una comedy che unisce due temi molto cari ai bambini, la cucina e gli animali, adatta a una visione familiare, con character unici e originali e uno stile di design contemporaneo, colorato, divertente.

SuperBenny andrà a illuminare l’offerta kids di discovery+ che, con un’interfaccia e una veste grafica completamente rinnovata, a partire dal 10 febbraio ha ampliato la propria offerta editoriale ai contenuti dedicati ai più piccoli. Disponibili al lancio, i titoli più amati di K2 (canale 41) e Frisbee (canale 44), tra cui Curioso come George, Alvinnn!!! And the Chipmunks, A tutto reality: le origini, Oggy e i maledetti scarafagg, Zig e Sharko, Trolls trollstopia, Floopaloo, I dalton, Camp Lakebottom, Yoko, Talking Tom and friends e molti altri, ma anche documentari e programmi di intrattenimento adatti a tutta la famiglia, da vedere on demand dove e quando si vuole in piena sicurezza, oltre alla possibilità di seguire live i canali K2 e Frisbee.

I contenuti dedicati ai bambini saranno inclusi nel proprio abbonamento discovery+ per entrambe le tipologie di profilo (intrattenimento e intrattenimento+sport), senza costi aggiuntivi.

Segui la diretta di: