Rolly & Co sceglie Conversion E3 per la comunicazione digital del brand Jordan Oral Care

Con un nuovo concept che punta sul tratto distintivo del brand - il design - e un piano all digital

Rolly & Co, azienda parmigiana che da oltre 16 anni progetta, realizza e commercializza articoli per la cura della persona, ha scelto in sede di gara e affidato a Conversion E3, agenzia omnichannel del Gruppo DigiTouch (EGM: DGT.MI), il rilancio sul mercato italiano di Jordan, il brand norvegese dedicato ai prodotti per l’igiene orale, che ha in distribuzione dal 2018.

Jordan ha al suo attivo diverse linee di spazzolini e dentifrici (per adulti, per bambini, in materiali ecosostenibili, etc.) che hanno in comune il tratto distintivo del brand: il design. È proprio su questa caratteristica che Conversion E3 ha posto il focus per ideare un nuovo concept, ben riassunto dal claim “Un nuovo pezzo di design per il tuo bagno e per la tua igiene orale” e tradotto visivamente in una mostra di quadri raffiguranti gli spazzolini da denti Jordan di fronte ai quali è in contemplazione una visitatrice.

Con l’obiettivo di supportare il brand nel diventare top of mind nella sua categoria tra i consumatori italiani, Conversion E3 ha sviluppato un piano di comunicazione digital che prevede un mix di attività di advertising, editoriali e di engagement realizzate sui canali social, online e su Spotify.

L’approccio media digital first consente al brand di raggiungere i potenziali consumatori in maniera più precisa grazie alla possibilità di creare su Facebook, Instagram, Spotify e Google Ads – sempre nel rispetto delle normative GDPR e dei sistemi di tutela della privacy – delle target audience basate su interessi affini all’universo del brand.

«Siamo lieti di esserci aggiudicati la gara di Rolly & Co per la comunicazione di Jordan perché ci ha permesso di valorizzare le nostre competenze sia creative che nel campo della comunicazione digital e dei canali innovativi su un settore particolarmente competitivo come quello dell’healthcare. Il team ha accolto con entusiasmo la sfida e ha creato un piano di comunicazione particolarmente interessante che accompagnerà il brand e il suo target per tutto l’anno, prevedendo anche alcune attività speciali», afferma Sergio Spaccavento, CCO, Conversion E3.

 

Credits

Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento 

Design Team Supervisor: Federico Zimbaldi

Senior social media editor: Camilla Malacarne

Art Director: Andrea Zanolini

Account director: Chiara Nava 

Project specialist: Ilia Ciccodicola

Head of omnichannel strategy: Marco Lamoli

Omnichannel Strategist: Stefano Corti

Segui la diretta di: