Mobilvetta racconta con Different la bellezza di tornare a viaggiare

Different, communication company parte di UNA – Azienda della Comunicazione Unite, realizza per Mobilvetta una campagna itinerante alla ricerca dei luoghi più straordinari d’Europa per parlare della vita che torna a essere avventura. Cinque viaggiatori pronti a una sfida epica con due mezzi Mobilvetta che attraversano il cuore dell’Europa per tracciare la scritta più grande al mondo, in un percorso con più di 6.000km raccontati in quasi 400 stories, con oltre 3 milioni di viaggiatori portati a bordo.

La campagna “Around The Word”, ideata da Different, nasce con un duplice obiettivo: il lancio dei nuovi camper Van Admiral e Motorhome K-Yacht Tekno Line con una comunicazione in linea con possibili acquirenti, e il riposizionamento del brand Mobilvetta, mostrandone la qualità e il design, portando così interesse verso i veicoli e traffico verso i concessionari.

Due sono state le coppie che hanno reso possibile questo viaggio, si tratta di Giorgio & Martina di In viaggio col tubo, due giovani architetti con un approccio da Travel Vlogger, e Mi prendo e mi porto via, di mamma Elisa e papà Luca. Attivando su entrambi i camper il tracciamento GPS, la scritta “LIFE” ha preso vita sull’intera Europa attraverso le strade percorse. L’incontro a metà strada tra le coppie protagoniste, ha segnato la congiunzione tra le due generazioni, messa ancora più in rilievo da un messaggio che si è potuto costruire solo vivendo. L’attività di comunicazione è multicanale, con media mix con obiettivi sia di brand awareness che di traffico al sito per spingere la lead generation attraverso la landing page dedicata.

Sono stati coinvolti inoltre i canali social di Mobilvetta (Instagram e Facebook, coordinati all’attività di influencer marketing), è stata attivata una campagna Google Ads e una video campaign su Youtube, coinvolgendo i mercati di maggiore interesse per il brand, come Italia, Germania, Francia, Spagna.

«Insieme a Different abbiamo creato uno storytelling coinvolgente e innovativo, nuovo per il nostro business, ambientato e scritto a bordo dei nostri camper. Un day by day on the road che ci ha entusiasmato dall’idea alla realizzazione, promosso poi attraverso una campagna di comunicazione perfetta e adeguata alla nostra realtà» ha commentato Erica Turchi, Marketing & Communication Manager di Trigano.

«La sfida che abbiamo lanciato a Mobilvetta è stata accolta immediatamente. Scrivere la parola LIFE su un percorso di 4000 km non era di certo un’impresa agevole, solo quando abbiamo preso fisicamente la cartina in mano con gli influencer abbiamo capito davvero la grandezza della sfida» ha aggiunto Francesco Guerrera, Chief Creative Officer di Different.

Credits:

General Manager – Luca Cavalli

Chief Creative Officer – Francesco Guerrera

Account Director – Cristina Benedini

New Business Manager –  Paolo Laurito

PR Director – Simone Contini

Associate Creative Director – Fabrizio Frasca

Associate Creative Director – Veronica Maggi

Account Manager – Stella Caprari

Art Director – Valeriya Shpak

Content Manager – Ilenia Oliveri

Digital Media Specialist – Elena Busco

Segui la diretta di: