Al cinema arriva il Film evento “Ghiaccio” coprodotto da Tenderstories

Il film scritto e diretto dal cantautore Fabrizio Moro sarà nelle sale italiane dal 7 al 9 febbraio

Arriva al cinema il film evento Ghiaccio, nelle sale dal 7 al 9 febbraio, scritto e diretto dal cantautore Fabrizio Moro, all’esordio dietro la macchina da presa, e dal regista Alessio De Leonardis.

La pellicola è prodotta da Tenderstories (parte del Gruppo Tendercapital) e La Casa Rossa, in associazione con l’Università Telematica San Raffaele Roma, Sky, RTI ed è distribuito da Vision Distribution.

Il film racconta la storia di Giorgio, interpretato da Giacomo Ferrara, giovane promessa della boxe che vive con la madre nel quartiere Quarticciolo, alla periferia di Roma. Suo padre, assassinato anni prima, gli ha lasciato un debito con la malavita. Con l’aiuto di Massimo, interpretato da Vinicio Marchioni, ex pugile che vede nel ragazzo le potenzialità del grande campione, Giorgio ha finalmente la possibilità di riscattarsi. Ma la malavita di periferia non lascia scampo a chi non si piega alle sue regole.

La colonna sonora del film “Sei tu” di Fabrizio Moro ha vinto il Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo, assegnato dalla Commissione Musicale del Festival di Sanremo che si è concluso lo scorso 5 febbraio.

«Siamo orgogliosi di aver creduto e lavorato alla realizzazione di un film di grande impatto. Un racconto emozionante e coraggioso, interpretato da un cast di attori unici. Riponiamo molta fiducia nella ripartenza dell’industria cinematografica, un settore strategico per promuovere la cultura e la bellezza del nostro Paese», hanno dichiarato Moreno Zani, Presidente di Tenderstories e Malcom Pagani, Amministratore Delegato della società, attiva nella creazione di contenuti originali e nella produzione audiovisiva.

Segui la diretta di: