ConTe.it sceglie FAV per la nuova campagna multimediale

Domenica 6 febbraio parte in Tv e sui principali canali digitali la nuova campagna di ConTe.it, marchio assicurativo italiano del Gruppo Admiral. Archiviati i testimonial – il brand si era affidato in passato all’attrice Maria Amelia Monti e più di recente al presentatore Carlo Conti -, la compagnia ha scelto di affidarsi ai volti di persone comuni che rappresentano i suoi clienti. Una curiosità, i protagonisti dello spot sono principalmente dipendenti della società che hanno risposto con entusiasmo all’appello di un casting interno.

 

Antonio Bagetta

A livello creativo ConTe.it si è affidata, a seguito di una consultazione, all’agenzia FAV – Freccia Ambrosini Volpi. Il claim della nuova campagna – “Siamo con te” – ha l’obiettivo di ribadire la vicinanza al cliente e l’importanza di esserci sempre, come ha sottolineato oggi Antonio Bagetta, Amministratore Delegato di ConTe.it, nel corso della conferenza di presentazione della nuova comunicazione. «Elementi portanti della campagna sono la convenienza e la vicinanza, che in concreto significa offrire un servizio eccellente per il consumatore», ha sottolineato il manager. L’idea creativa mette al centro un “accento rosso” che accompagna e protegge i clienti e porta il sorriso ad automobilisti e motociclisti che possono risparmiare e gestire la propria polizza auto in modo semplice e con pochi click. Questo archetto rosso diventa, quindi, un elemento su cui si può sempre contare e che sa sorprenderti e rendere più leggere le tue giornate: ConTe.it non ti fa solo risparmiare ma c’è sempre, soprattutto quando serve.

Un altro elemento distintivo del commercial è il jingle originale “ConTe io mi fido di te” (realizzato da Foxtrot Milano) che accompagna le immagini, favorendo la memorabilità della campagna. Lo spot è prodotto da Haibun per la regia di Maki Gherzi. «Questa campagna nasce dall’ascolto ed è stata preceduta da un ampio confronto che abbiamo portato avanti con clienti e prospect», ha sottolineato Barbara Panzeri, Direttrice Marketing di ConTe.it, durante la conferenza. Lo spot sarà diffuso nei tagli da 30” e 15”. La pianificazione è stata affidata a Wavemaker per la parte televisiva e radio e a Geotag per i media digitali. Per entrambe le agenzie si tratta di una conferma. «Siamo orgogliosi di poter affermare che nonostante il periodo di forte incertezza e la frenata delle vendite di nuovi veicoli, ConTe.it ha chiuso un 2021 con la fiducia di oltre 800.000 clienti. Una fiducia che va mantenuta e premiata con la costante attenzione al prezzo, alla qualità dei servizi e con un’offerta prodotti che risponda al meglio alle aspettative della clientela», ha dichiarato Antonio Bagetta. E ha aggiunto: «Il mercato italiano, dopo quello britannico, è uno di quelli con il maggiore potenziale di crescita». A livello di investimenti, l’AD non ha rivelato il budget di comunicazione destinato alla campagna, pur confermando l’importante impegno nel nostro Paese.

«Questa campagna – ha chiarito il manager – si inserisce in una strategia a medio-lungo termine che ci vede impegnati a posizionarci sul mercato sempre di più come un’azienda multicanale e multiprodotto». L’anno appena chiuso è stato ricco di sfide per la società che ha continuato ad investire nella digitalizzazione, nello sviluppo di nuovi prodotti e di nuovi canali di distribuzione. ConTe.it, da sempre focalizzata sull’RC Auto, ha inoltre ampliato la propria offerta con la polizza “ConTe.it Cane e Gatto”, una proposta modulare adatta a tutte le esigenze disponibile anche ad un piccolo prezzo mensile. Sono ormai migliaia gli italiani che hanno scelto di assicurare i loro cuccioli con questa formula assicurativa, anche grazie a campagne digitali e di influencer marketing. Per il 2022 la crescita di ConTe.it punta anche sul canale dedicato agli intermediari assicurativi che già lo scorso anno ha registrato un significativo aumento del numero di clienti. Il canale è sostenuto dall’offerta di una linea di prodotto su misura, ConTe.it Special, che offre un ventaglio di soluzioni assicurative auto e moto esclusive non sottoscrivibili online, una piattaforma tecnologica avanzata e l’assistenza commerciale e tecnica di un team dedicato in grado di garantire un servizio alla rete tempestivo ed esperto.

Nell’anno dei Mondiali di calcio in Qatar e dopo la strepitosa performance degli Azzurri agli Europei, ConTe.it conferma la sponsorizzazione delle Nazionali di Calcio con la qualifica di “official partner”. In occasione delle qualificazioni di marzo, la campagna vestirà inoltre la maglia della Nazionale e l’accento rosso sosterrà il tifo degli italiani. La partnership con gli Azzurri prevede una versione dello spot con un codino ad hoc.

Clicca qui per vedere lo spot

Segui la diretta di: