La7, terza rete in prime time e quarta nel giorno per seguire l’elezione al Quirinale

Eccellenti risultati per La7 nella settimana della rielezione di Sergio Mattarella a Presidente della Repubblica.

Da lunedì 24 a sabato 29 gennaio, la Rete del Gruppo Cairo Communication ha fatto registrare, infatti, il 6,03% di share in prime time (20.30/22.30) risultando terza Rete dietro solo a Rai1 e Canale5, e con il 5,33% di share è risultata quarta Rete assoluta nella giornata (07.00 – 02.00) davanti a Rai2 (4,49%), Italia1 (4,21%) e Retequattro (3,73%). I contatti medi nelle 24 ore sono stati 11,2 milioni e 22,8 milioni nell’arco dei 6 giorni. Ascolti superiori anche alle precedenti elezioni presidenziali del 2015, con un +31% in prime time e un + 46% nella giornata.

Nel complesso, le #maratonamentana si sono attestate al 5,70% di share medio, con il 9,35% di share medio nella giornata di sabato 29 gennaio e 1,4 milioni di telespettatori medi nella giornata di venerdì 28 gennaio. Eccellenti anche le performance di Lilli Gruber nell’access prime time con il suo Otto e Mezzo, che ha realizzato ascolti importanti con puntate all’8% e al 9% di share medio e oltre 2 milioni di telespettatori.

Un grande impegno produttivo – che ha coinvolto molti programmi della Rete – dal mattino con Ominbus, Coffee Break, L’aria che tira, fino al prime time con diMartedì di Giovanni Floris, Non è l’Arena di Massimo Giletti, Piazza Pulita di Corrado Formigli, In Onda week end condotto da Concita De Gregorio e David Parenzo – che ha portato a un imponente numero di ore di diretta – ben 98 ore totali e quasi 16 ore al giorno – prima tra tutte le Tv generaliste. Tra queste, si segnalano le 12 #maratonementana condotte dal direttore del Tg Enrico Mentana che da solo ha fatto segnare il record di 55 ore di diretta (oltre 9 ore al giorno) con punte di oltre 11 ore.

In evidenza anche i dati digital : sono stati infatti 65 milioni i minuti totali di live streaming su La7.it, primo canale con 13,9 milioni di minuti visti nella giornata di sabato. Sui social #Maratonamentana è stato per tutta la settimana nei 10 top trend topic, punto di riferimento per commentare l’elezione del Presidente della Repubblica.

«La7 grazie alla sua grande squadra ha dato, come sempre, un contributo informativo illuminante in una settimana cruciale per il nostro Paese, che ha portato alla rielezione di Sergio Mattarella a Presidente della Repubblica. Un impegno capillare che ha coinvolto tutti i programmi della Rete e soprattutto il Direttore del Tgla7 Enrico Mentana che, affiancato da tutti i suoi inviati, si è superato conducendo per una settimana intera la più lunga maratona di sempre, confermandosi l’impareggiabile anchorman che tutti gli italiani conoscono e apprezzano», ha commentato il Presidente del gruppo Urbano Cairo (nella foto).

 

Segui la diretta di: