Caffè Borbone e i The Jackal tornano in Tv per Sanremo

In occasione della prima attesissima serata del Festival Sanremo 2022, debutta domani il nuovo spot di Caffè Borbone con i The Jackal: due originali realtà, accomunate da uno stile di comunicazione fresco ed informale, che puntano a strappare sorrisi ma, soprattutto, legate indissolubilmente alla città d’origine: Napoli. Il contesto è ironico e ammicca a un’atmosfera reale e credibile. In un commissariato, Fabio è sotto interrogatorio. Di fronte, l’ispettore in piedi e, dietro Ciro, l’elegante avvocato. Fabio non ha commesso alcun reato: è chiaro che si trova nel bel mezzo di un equivoco. Il suo legale, con la sua mimica silenziosa e non molto decifrabile, non fa altro che confonderlo mettendolo ancora più nei guai. Alla fine Ciro rivela a Fabio il significato dei suoi gesti (“No dicevo, dopo ci prendiamo un caffè?”). Nella scena finale Ciro, estasiato dalla bontà di Caffè Borbone, annuisce sorridente alle domande di un incredulo Fabio: “È buono proprio come al bar eh?… Ma vado in galera, avvoca’?”. Il film, della durata di 30”, andrà in onda dall’1 al 12 febbraio 2022 sulle maggiori emittenti nazionali. La pianificazione è a cura di MediaCom.  «Lo spot – spiega Mario de Rosa, direttore comunicazione e marketing di Caffè Borbone – fa leva sul forte senso di appartenenza. A Napoli, il caffè è una radicata abitudine, che va condivisa e, spesso, per stemperare la situazione, anche la più pressante, ci si rifugia in un buon espresso, per trovare la giusta ispirazione. Lo spot è stato ideato per raggiungere un target trasversale, attraverso la capacità ironica dei protagonisti napoletani, che si sposa, perfettamente con il valore primario del brand: il territorio. Il Festival di Sanremo, inoltre, è l’occasione giusta per riferirci a un target ampio».

Ciro Priello dei The Jackal condurrà inoltre il PrimaFestival, mentre Caffè Borbone sarà tra i partner 2022 di Casa Sanremo, l’hospitality del Festival della Canzone Italiana che accoglie gli “addetti ai lavori”.

 

 

Credit

Cast: Ciro Priello, Fabio Balsamo e con Pino L’Abbate

Soggetto e Produzione: The Jackal

Regia: Carlani e Dogana

Aiuto regia: Luca Silvestre

Produttore Esecutivo: Simone Russo

Studios Director: Vincenzo Piscopo

Scritto da: Francesco Ebbasta, Alessandro Grespan, Ciro Priello, Fabio Balsamo, Gianluca Fru, Aurora Leone, Claudia Napolitano e Federico Melia

 

Segui la diretta di: