Rai Pubblicità, la politica commerciale dei Giochi Olimpici invernali di Pechino

È in arrivo dal 4 al 20 febbraio la XXIV edizione dei Giochi Olimpici invernali: 3.000 atleti, 7 sport, 15 discipline, 109 set di medaglie e 7 nuovi eventi: monobob femminile, la staffetta mista di pattinaggio di velocità, il misto di salto con gli sci, lo sci freestyle a squadre miste, il freestyle ski big air maschile, femminile e a squadre miste e il cross misto di snowboard.

L’Italia si presenta sulla neve di Pechino con 119 atleti di cui 46 donne, una squadra ricca di stelle tra campioni affermati e nuovi volti. Rai Pubblicità presenta per l’occasione un’offerta commerciale in continuità con quanto proposto per Tokyo 2020.

Saranno infatti presenti i due nuovi formati innovativi che prevedono una posizione privilegiata: lo Split Screen, per condividere lo schermo con l’azione sportiva, e il Medal Table Sponsorship, che garantisce ampia visibilità e prestigio. Formati pubblicitari esclusivi saranno i TOP, posizionati in concomitanza con le gare più prestigiose e le finali più importanti. La nuova impaginazione prevede 13 short break al giorno, 32 top, 172 sigle, 3 split screen al gg (live) e 1 Medal Table Sponsorship (nelle rubriche). 

L’offerta di Rai Pubblicità sposa una strategia editoriale total video con live streaming delle gare e contenuti on demand, che si completa con pacchetti digital da 275.000 impression e un’offerta sulla connected Tv. Gli ascolti registrati per l’edizione di Pyeongchang 2018 riportano 16milioni a copertura evento con uno share sul target uomini del 54% oltre a ottime performance sul target femminile che registra un 46% di share e sul target giovani. 

Gli ottimi ascolti si traducono in efficienza e competitività in termini di CPG, sottolineando la capacità dell’evento di raggiungere un pubblico trasversale con risultati sfidanti su tutti i target. Per maggiori informazioni www.raipubblicita.it.

Segui la diretta di: