Pubblicità Progresso e Different insieme per sensibilizzare sul tema della psoriasi

Pubblicità Progresso insieme a Different, communication company associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite, lanciano la campagna “Hai mai provato ad ascoltarti?”, per  sensibilizzare il pubblico sul tema della psoriasi e per porre l’attenzione sull’errore in cui tutti incappiamo da sempre nel considerarla semplicemente come una patologia cutanea. La comunicazione è stata realizzata con il supporto di Novartis. Per raggiungere questo obiettivo, Different ha scelto di sperimentare con il linguaggio, occupandosi interamente della produzione di uno spot Tv basato sull’audio e le tecniche ASMR.
Il focus si sposta così naturalmente dalla pelle al corpo nella sua interezza e dall’estetica all’ascolto dei segnali che sa darci. Un’esecuzione inattesa per allargare la consapevolezza dei sintomi della malattia psoriasica e invitare ad approfondire il tema con un esperto, nei centri specializzati nel suo trattamento. La pianificazione media, a cura di Pubblicità Progresso e on air sino a fine Febbraio, prevede passaggi tv su Rai, Mediaset, SKY, Discovery Italia (Discovery Channel, Discovery Science, Dmax e Motor Trend) e Tv di Stato di San Marino.

Andrea Farinet, presidente di Fondazione Pubblicità Progresso, commenta: ≪Siamo felici di avvalerci ancora una volta del supporto e delle intuizioni di Different per continuare a perseguire il nostro obiettivo primario, quello di metterci al servizio del benessere collettivo e sensibilizzare il pubblico su tematiche di interesse comune. Comunicare è molto importante, occorre però farlo al meglio e in maniera sempre nuova, dando importanza e valore a tutti i dettagli, per essere realmente impattanti e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati≫.

Davide Arduini, Chairman di Different, aggiunge: ≪Per Different è sempre un grande piacere e un motivo orgoglio poter affiancare una realtà con grande storia e un grande prestigioso come Pubblicità Progresso, mettendo a disposizione tutto il nostro know how in termini di comunicazione per divulgare l’ennesimo messaggio di grande importanza sociale≫.
Sul sito  www.pubblicitaprogresso.org è inoltre possibile trovare il Centro più vicino specializzato in Psoriasi e Artrite Psoriasica.

Credits: 
General Manager – Luca Cavalli
Chief Creative Officer – Francesco Guerrera
Account Director – Andrea Casneda
Executive Creative Director – Simone Cristiani
Account Manager – Valentina Pirali
Junior Copywriter – Maria De Filippis
Junior Art Director – Marzia Albanese
Production Director  – Giorgia Favaretto
Production Manager – Diego Donetto
Regista – Dejan Lakic
Production Assistant – Iris Marconi

 

Segui la diretta di: