GEDI, da oggi disponibile l’intera offerta audio sull’App One Podcast

Nasce la nuova factory One Podcast: Linus nominato direttore artistico

È disponibile da oggi One Podcast, la nuova App che rende fruibile in modo semplice e immediato l’intera offerta audio del Gruppo GEDI, unica in Italia per qualità e dimensione. Le firme de La Repubblica, La Stampa, L’Espresso, L’HuffPost e delle altre testate GEDI, insieme con personaggi, conduttori e amici di Radio Deejay, Radio Capital e m2o sono i protagonisti di un ampio catalogo di serie audio accessibile a tutti, in qualunque momento, su ogni dispositivo.

Oltre che sulla nuova App, i podcast saranno disponibili anche su tutti i siti web del gruppo GEDI in una area dedicata e identificata dal brand One Podcast. La nuova App – scaricabile gratuitamente da Apple Store/Google Play per qualunque device iOS e Android – raccoglie e organizza tutti i podcast prodotti dalle redazioni giornalistiche delle diverse testate del Gruppo per approfondire i temi di attualità, ripercorrere le pagine più significative della nostra storia e vivere con maggiore consapevolezza le sfide di oggi e di domani.

«Con One Podcast il Gruppo GEDI offre al pubblico italiano il più ricco e diversificato palinsesto di informazione e intrattenimento audio disponibile sul mercato nazionale. Le novità sono molteplici: l’accesso immediato a tanti e tanti contenuti mette gli utenti in condizioni di crearsi propri profili di ascolto sulla base delle preferenze personali, in particolare i podcast di notizie e approfondimento curati dai nostri giornalisti e collaboratori avranno tempi e linguaggi capaci di andare incontro alle modalità di uso da parte di ogni tipologia utente», ha dichiarato il Direttore Editoriale di GEDI, Maurizio Molinari. 

Alla ricca offerta delle testate giornalistiche del Gruppo, si affiancano le serie originali di intrattenimento create dalla nuova factory One Podcast, la cui Direzione Artistica è stata affidata a Linus, che ha commentato: «Il mondo del podcast è un naturale prolungamento del nostro lavoro abituale, anzi ne è l’evoluzione. Tutte le radio del nostro polo hanno sempre avuto una vocazione al racconto e all’approfondimento e questa è la base di questi nuovi linguaggi. Perché è vero che il podcast sta alla radio come le piattaforme di streaming stanno alla televisione classica, ma in entrambi casi l’ascolto on demand presuppone un prodotto inedito nel contenuto e originale nello stile».

Completano l’offerta di One Podcast i programmi radio, per ascoltare le dirette, i personaggi e i programmi anche on demand di Radio Deejay, Radio Capital e m2o, e Music Mix, che include più di 40 canali musicali tematici.

Saranno infine disponibili a breve su One Podcast anche le serie audio realizzate dal Gruppo iHeart Media, il numero 1 nel settore a livello internazionale che ha raggiunto un’intesa con GEDI per la distribuzione del suo catalogo in Italia. Si tratta di centinaia di titoli che hanno appassionato ascoltatori di tutto il mondo con titoli quali Brain Stuff, Cabinet of Curiosities, Rivals, Operation Midnight Climax, sino al pluripremiato Stuff You Should Know. 

Tutti i contenuti di intrattenimento saranno pubblicati anche sui principali provider e aggregatori audio in Italia e nel mondo (Spotify, Apple Podcast, Amazon Music, Google Podcast). La campagna di lancio di One Podcast è stata ideata e realizzata da FuoriFormat e sarà declinata nei prossimi giorni su stampa, siti web, radio e social media. La App One Podcast è stata realizzata da Reply.

Segui la diretta di: