Guy Marks nuovo CEO di Omnicom Media Group EMEA

Omnicom Media Group, la divisione servizi media di Omnicom Group Inc. (NYSE: OMC) ha nominato Guy Marks CEO di Omnicom Media Group EMEA. Nel suo nuovo ruolo, Marks, precedentemente leader di OMD EMEA, supervisionerà la strategia, le operations, lo sviluppo e l’adozione di capabilities trasformative per supportare le agenzie di Omnicom Media Group (OMG) – tra cui OMD, PHD, Hearts & Science e la divisione dati e analytics Annalect – in tutta EMEA.

Marks succede a Mike Cooper, che è stato nominato Vice-Chairman di Omnicom Group Europe, riportando a Daryl Simm President e COO di Omnicom.

Il nuovo ruolo di Cooper è frutto di 25 anni alla guida dirigenziale di OMG, dove ha ricoperto ruoli di leadership quali CEO di PHD WW e CEO OMG di EMEA e di APAC, dove ha guidato la nascita di OMD.
Nel suo nuovo ruolo di Vice-Chairman Europe, sosterrà la strategia internazionale dei clienti di Omnicom.  Inoltre, sarà attivamente coinvolto nella Omnicom University, il rinomato programma di sviluppo dei talenti di Omnicom, lavorando con Karen Van Bergen, Rettore della Omnicom University.

Riguardo al nuovo ruolo di Guy Mark, il CEO global di Omnicom Media Group, Florian Adamski, ha definito la missione di OMG: essere al servizio dei nostri mercati consentendo la migliore evoluzione dei prodotti e dei servizi per i clienti. Per i leader regionali di OMG, questo significa creare e distribuire servizi che equipaggiano le nostre agenzie per identificare rapidamente, adattarsi e rispondere in tempo reale alle sfide di un mercato in drammatico cambiamento.

Questa è una missione per la quale Marks, la cui carriera è iniziata nel mondo digitale, mobile e AdTech, è particolarmente qualificato. Marks è entrato in OMG nel 2014 in seguito all’acquisizione da parte di Omnicom di un’azienda di consulenza specializzata in UX, design e tech che ha co-fondato.  Nominato CEO di OMD EMEA nel 2018, il suo approccio imprenditoriale per rinvigorire OMD nella regione EMEA ha portato l’agenzia in cima alle classifiche globali di new business.  Mentre si appresta ad entrare nel suo nuovo ruolo, Marks lascia OMD EMEA con una posizione indiscussa nella regione sulla base di molteplici fattori, tra cui le migliori prestazioni come media network di EMEA, secondo RECMA.

«Guy ha dimostrato più volte di sapere come costruire team, capabilities, strumenti e prodotti che elevino il rapporto agenzia/cliente da transazionale a trasformativo –  commenta Adamski -. Insieme ai suoi colleghi OMG delle regioni di tutto il mondo – Scott Hagedorn in Nord America, Tony Harradine in APAC e Julian Porras in LATAM – renderà Omnicom Media Group più agile nel portare le migliori competenze, conoscenze e tecnologie alle nostre agenzie e clienti».

Commentando il suo nuovo ruolo, Marks afferma: «La mia carriera fino a oggi – sia nell’area delle start-up che come parte della più grande agenzia media del mondo – può essere riassunta in una parola: collaborazione. Che si tratti di 10 persone intorno a un tavolo da cucina o di 10.000 persone nella regione EMEA, la collaborazione eleva il nostro pensiero e accelera il ritmo del cambiamento.  Come CEO di Omnicom Media Group EMEA, la mia priorità sarà assicurare che le nostre agenzie abbiano il talento, la tecnologia e i comportamenti adeguati per guidare la collaborazione, alimentare l’innovazione e fornire risultati migliori ai nostri clienti».

Marks, la cui nomina ha effetto immediato, avrà sede a Londra e riporterà ad Adamski.  Il suo successore come leader di OMD EMEA sarà nominato nelle prossime settimane.

Segui la diretta di: