L’Oréal Paris “risponde” alle donne con McCann Worldgroup e Google

L’obiettivo è quello di dare una risposta alle esigenze reali di tutte quelle donne che vorrebbero delle creme davvero efficaci e ogni giorno cercano sul web informazioni che le aiutino a scegliere il trattamento più indicato per risolvere gli inestetismi dell’invecchiamento cutaneo, come le rughe e le macchie. Al via la nuova campagna di Revitalift Laser X3 “Fa quello che dice”

Cosa cercano le donne in tema di creme anti-rughe e anti-macchie? È questa la domanda che ha dato vita al progetto che L’Oréal Paris e McCann Worldgroup Italia hanno sviluppato in collaborazione con Google.
L’obiettivo è quello di dare una risposta alle esigenze reali di tutte quelle donne che vorrebbero delle creme davvero efficaci e ogni giorno cercano sul web informazioni che le aiutino a scegliere il trattamento più indicato per risolvere gli inestetismi dell’invecchiamento cutaneo, come le rughe e le macchie.

In una prima fase l’attenzione è posta sulle keyword più utilizzate su Google per le ricerche in fatto di creme anti-rughe e anti-macchie, individuando così le principali tematiche di interesse delle donne. In questo modo abbiamo raccolto tutti i dati utili a creare una campagna ad hoc che potesse rispecchiare il rapporto che le donne hanno con la propria bellezza.

Le donne protagoniste di questo progetto, come nelle precedenti edizioni della campagna sono donne vere, selezionate da L’Oréal Paris e McCann Worldgroup Italia tramite un reclutamento sui social del brand che ha avuto un grande riscontro. Ed è stato proprio ascoltando le loro storie, i loro dubbi e le loro aspettative in tema di skincare, che il progetto ha preso forma, portando alla creazione della nuova campagna di Revitalift Laser X3 “Fa quello che dice”.

La campagna, on air con due diversi soggetti, uno dedicato alla crema anti-rughe Revitalift Laser X3 e un secondo alla crema anti-macchie Revitalift Laser X3 SPF 20, si propone di affrontare diverse tematiche che sono alla base della scelta di una crema viso, mettendo in evidenza quanto la cura di se stesse sia un’esigenza che va ben oltre la volontà di apparire belle e che riflette la necessità di ogni donna di prendersi cura della propria autostima, simbolo di quell’empowerment femminile che sta alla base della mission di L’Oréal Paris. Le donne esigenti coinvolte come tester, confermano che Revitalift “Fa quello che dice”, i trattamenti evidenziano un sorprendente prima e dopo la routine di trattamento.

Allo spot televisivo con le testimonianze delle tester coinvolte, si affiancano i video YouTube e social che approfondiscono gli aspetti scientifici della gamma Revitalift Laser X3 grazie alla partecipazione di Donatella Cavalli, Direttrice Scientifica di L’Oréal Paris. A completare il progetto, anche alcuni video con i consigli della dermatologa Maria Teresa Luverà e diversi altri video in cui le tester rispondono alle domande sulle creme viso più ricercate su Google.

La comunicazione è firmata da McCann Worldgroup Italia, partner creativo di L’Oréal Paris che ha curato la creatività e lo sviluppo strategico della campagna. Il progetto è on air su tutte le principali reti televisive e sui più importanti canali digitali e social. Lo spot e i contenuti digital e social sono prodotti da Cattleya, con la regia di Delia Simonetti, anche autrice degli scatti fotografici.

Credits
Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Beauty team Lead: Donatella Bizzari
Strategy Lead: Enrico Buongrazio
Account Director: Sarah Mazza
Account Junior: Simonetta Detomaso
Senior Art Director: Sibilla Folcia
Senior Copywriter: Ilaria Frigeni
Junior Art Director: Adriawan Purwanto
Junior Copywriter: Aldo Manconi
Head of Innovation: Francesca Vettore
Producer: Paola Vittori
CDP: Cattleya
Regia: Delia Simonetti
DOP: Marco Alfieri
Exectuive Producer: Martino Benvenuti
Producer: Alessia Sala
Production Advisory | Cost Control: VA Consulting
Production Advisors: Alessandra Pasquini e Fabio Arbitrio

Segui la diretta di: