Eni gas e luce e Publicis per la sostenibilità

L’iniziativa segna l’avvio della collaborazione tra l’azienda e l’agenzia che si è aggiudicata un incarico per l’ideazione e la realizzazione delle attività below the line

Con il supporto di Publicis Groupe, Eni gas e luce, che diventerà Plenitude nel 2022, lancia una nuova attività instore nelle città di Torino, Milano, Firenze e Roma per un Natale all’insegna della sostenibilità e meno sprechi.

L’idea creativa sviluppata da 8 Design, sigla di Publicis Groupe, intorno al claim “Insieme, abbiamo l’energia per cambiare” si concentra sul comportamento dei consumatori con l’obiettivo di ridurre uno dei maggiori sprechi del periodo natalizio ovvero la carta regalo.

L’iniziativa segna l’avvio della collaborazione tra Eni gas e luce e Publicis Groupe che si è aggiudicata un incarico per l’ideazione e la realizzazione delle attività below the line. Con il supporto di Publicis Groupe, l’azienda ha selezionato 4 artisti e illustratori per interpretare i suoi valori di sostenibilità: Nicola Canova, Irene Ghillani, Fabio Persico e Alessandra Marianelli in arte Luchadora realizzeranno dei pattern natalizi che potranno essere utilizzati come carta da regalo.

Nella giornata del 18 dicembre presso 4 punti vendita selezionati gli artisti hanno decorato sul momento una carta speciale ottenuta realizzata con residui di uva: Nicola Canova, a Torino, in Corso Luigi Einaudi 15/17; Irene Ghillani a Milano nel Flagship Store Eni gas e luce di Corso Buenos Aires 3 (angolo Via Panfilo Castaldi 41); Luchadora a Firenze in via Maccari 117/119 (angolo Via Cassioli); e infine, Fabio Persico a Roma nell’Energy Store di Piazza Augusto Albini 32/34.

La carta su cui sono state stampate le illustrazioni sono inoltre disponibili nei punti vendita Eni gas e luce di Milano, Torino, Firenze e Roma ed è realizzata con sottoprodotti di lavorazioni agro-industriali, salvati dalla discarica e che sostituiscono fino al 15% la cellulosa proveniente da albero. Per dare visibilità all’iniziativa sono anche state previste delle doppie pagine centrali sui principali quotidiani locali delle città ospitanti e che potranno essere utilizzate anch’esse come carta regalo di recupero.

Segui la diretta di: