Nasce Insurzine TV: la nuova “casa” dell’insurtech

Tanti i format per raccontare l’evoluzione digitale del settore assicurativo in chiave pop

Raccontare l’evoluzione digitale del settore assicurativo in chiave pop per renderlo accessibile a tutti. Questo l’obiettivo di Insurzine TV (insurzine.tv), la neonata televisione in streaming lanciata da Insurzine, primo magazine online italiano verticalizzato sul settore insurtech. Sette i format che al momento compongono il palinsesto: da “Senza Cravatta” a “Scratch” passando per “Insurbit” e “L’Altra faccia della Spirale”.

Nomi che non rimandano immediatamente al mondo assicurativo e a spiegare il perché della scelta è Andrea Turco, Direttore responsabile di Insurzine: «Il settore assicurativo è stato ingessato per decenni. Ora sta vivendo una trasformazione a 360° che ne sta rivoluzionando i processi e il modello di business. Grazie alle nuove tecnologie il mondo insurance sta cambiando pelle per avvicinarsi alle esigenze dei consumatori. Un cambiamento che al momento non è stato ancora percepito da gran parte dei clienti. Qui entriamo in gioco noi. Faremo da intermediari tra i protagonisti dell’innovazione assicurativa e il pubblico, raccontando questa evoluzione in chiave pop, utilizzando un linguaggio semplice, chiaro e trasparente».

Giampaolo Rossi, Andrea Turco e Carlo Francesco Dettori

A condurre i format, oltre alla redazione di Insurzine, ci saranno esperti dell’industria assicurativa. Tra i programmi principali presenti in palinsesto ecco i talk “Senza Cravatta” con protagoniste le realtà insurtech italiane, e “A tu per tu” con i broker a raccontare vantaggi e svantaggi della trasformazione digitale del settore.

A completare l’offerta tematica i seguenti formati: “Scratch”, il graffio sull’attualità a cura dell’intermediario Roberto Patanè; “L’Altra faccia della Spirale”, l’approfondimento sulla cultura assicurativa a cura del formatore Vincenzo Iorio; “Insurbit”, l’angolo dedicato alle software house assicurative, “Robin Kiera Live Show”, il salotto dell’influencer e consulente assicurativo Robin Kiera con ospiti i Ceo delle insurtech globali e “Insurance in the mirror”, uno spazio di autoanalisi dove gli imprenditori dell’innovazione assicurativa si mettono a nudo.

Segui la diretta di: