Festival del Cinema di Porretta Terme: con Plural torna la magia del grande schermo

Celebrare l’atteso ritorno del pubblico nelle sale e la connessione che il grande cinema ha con la città e i suoi abitanti. #ConIlCinemaTornaPorretta è infatti il claim ufficiale della XX edizione, ideato dall’agenzia Plural – guidata da Marco Diotallevi – che è stata scelta per il sesto anno consecutivo come responsabile dei contenuti social e dell’immagine digitale del Festival del Cinema di Porretta Terme. Un’edizione ibrida, che si svolge dal 4 all’11 dicembre, tra appuntamenti online e sul territorio. La XX edizione è ricca di film in concorso e di eventi e sono numerosi i riconoscimenti che affermano ulteriormente l’identità e la rilevanza di questo evento: dal Premio alla Carriera a Gianni Amelio, a cui è dedicata la rassegna monografica, all’evento dedicato a Alfonso Cuarón con la proiezione inedita in Italia di “Solo con tu pareja”, il suo primo film girato nel 1991.

«#ConIlCinemaTornaPorretta è uno statement sul ruolo che questo festival si è ritagliato acquisendo rilevanza all’interno del calendario nazionale. Un evento fondamentale che, oltre a valorizzare il forte legame con il territorio, ribadisce quanto sia importante vivere insieme nei cinema le emozioni del grande schermo», ha sottolineato Marco Diotallevi, Direttore Creativo e Founder Plural.

«Quest’anno il Festival di Porretta è tornato a vivere in città, dopo l’edizione completamente online dello scorso anno. Non ci siamo mai fermati, abbiamo cambiato forma e ci siamo adattati alle dinamiche del tempo. Per questo siamo felici che la XX edizione di FCP possa vivere sia online, per un pubblico più vasto e nazionale grazie alla collaborazione con MYmovies.it, sia offline, nella storica sala del Cinema Kursaal ma anche in altri spazi della nostra città», ha aggiunto Natalia Agostini, Vicepresidente di Porretta Cinema.

Credits Plural

Marco Diotallevi: Creative Director
Stefano Cicconardi: Creative Supervisor
Silvia Tassone: Social Media Specialist
Margherita Redigolo: Art Director
Marta Cicolla: Social Media Manager jr
Giulia Bruni: Visual Designer

Credits FCP
Luca Elmi: Presidente di Porretta Cinema
Natalia Agostini: Vicepresidente di Porretta Cinema

Segui la diretta di: