Deliveroo on air per Natale con “Il regalo più bello”. Firma Pablo, pianifica Initiative

Quando si pensa a un regalo di Natale, la mente va ai tradizionali libri, calzini, tazze. Ma, a pensarci bene, ci si rende conto che, in realtà, è il cibo il “regalo più bello”. Il cibo non passa mai di moda, è sempre ben accetto e, soprattutto, non delude mai. Quindi… quale miglior periodo dell’anno, se non Natale, per festeggiare con la fantastica selezione di cucine e piatti presenti su Deliveroo? È questo il concept de “Il Regalo più bello”, la nuova campagna di Natale di Deliveroo on air fino a Natale. La nuova piattaforma è stata sviluppata, a livello globale, dall’agenzia creativa inglese Pablo. La pianificazione media è a cura di Initiative e prevede la presenza dello spot – in formato 15” e 10” – nelle principali emittenti nazionali, selezionate per intercettare il target di riferimento individuato.

Marco Galimberti, Head of Marketing Deliveroo Italy, ha dichiarato: «Il buon cibo è davvero il regalo più bello. A dircelo sono gli italiani: quasi il 60% lo regala in occasioni di festa, come il Natale, e il 78% gradirebbe ricevere prodotti alimentari. È un regalo che è simbolo di piacere, passione e tradizione. Con questa nuova campagna vogliamo celebrare proprio il legame tra gli italiani e il buon cibo, una relazione che l’atmosfera natalizia rende ancora più speciale».

In occasione del lancio della campagna, Deliveroo ha installato a Roma la Deliveroo Christmas Box, un enorme zaino interattivo ben visibile presso la cavea della fermata della Metro A “Cipro”. Fino al 21 dicembre, attraverso uno screen presente sullo zaino, sarà possibile accedere alla App, consultare i menù dei migliori ristoranti romani presenti in piattaforma e regalare del buon cibo ad amici o ai propri cari. Tutti coloro che faranno un ordine attraverso la Box saranno invitati a realizzare una IG video story dedicata alla persona a cui destineranno il cibo ordinato, taggando @Deliveroo_it e la persona che riceverà il regalo. Tutti coloro che decideranno di regalare una gustosa sorpresa attraverso la Box, riceveranno in regalo una gift card dal valore di 20 euro da utilizzare sulla App Deliveroo. Tutta l’attività sarà sostenuta da un social media plan specifico, che prevede anche il coinvolgimento di 3 influencer romani come Davide Marini, Riccardo Cotumacci e Leonardo Bocci.

Segui la diretta di: