Amazon: al via gara media da 500 milioni di dollari per Audible

In gara Omnicom, Dentsu, Publicis Groupe, Havas, Interpublic Group e WPP

Amazon, il colosso dell’e-commerce, ha avviato una gara media a livello globale per Audible, il suo marchio di audiolibri in streaming e podcast.

Al pitch, come riportato da Adage, sarebbero state invitate tutte le principali holding, tra cui Omnicom, Dentsu, Publicis Groupe, Havas, Interpublic Group e WPP, che si sfideranno per contendersi un business da 500 milioni di dollari. Durante la ricerca del partner, Amazon sarà supportato da ID Comms.

Dal 2017, IPG cura la strategia media a livello internazionale di Amazon attraverso  un’agenzia interna chiamata Rufus, creata appositamente per servire il colosso dell’e-commerce. Audible, invece, collabora con diverse agenzie nel mondo: Spark Foundry di Publicis negli USA; Hearts & Science di Omnicom in Uk e in Australia; MediaPlus in Germania; Initiative in Francia e India, secondo ComVergence, che tiene traccia degli accordi con le agenzie.

Nel nostro Paese è OMD il patner media del servizio di audiolibri. Secondo le ultime stime sugli investimenti pubblicitari di Warc, tra 3 anni Alphabet, Amazon e Meta assorbiranno oltre la metà degli investimenti pubblicitari globali.

Segui la diretta di: