Caffè Borbone e The Jackal per il nuovo spot sui valori della Didì Borbone

Si rinnova il sodalizio tra il brand e la content factory

Per la serie “squadra che vince non si cambia”, si rinnova il sodalizio tra Caffè Borbone e The Jackal, content factory più amata d’Italia.

L’occasione è il nuovo spot del brand pioniere dell’espresso napoletano, on air oggi, che punta a promuovere uno stile di vita sostenibile e a informare i consumatori sulle buone pratiche legate al riciclo.

Un’accoppiata che funziona alla grande, quella tra le due realtà partenopee, già collaudata in passato, come per lo spot uscito in concomitanza con il Festival di Sanremo, che ha conquistato davvero tutti. Stavolta, invece, l’affiatato gruppo di amici, si ritrova a tavola dopo pranzo. Ad attirare l’attenzione durante la pausa caffè, è la nuova macchina Didì Borbone.

Ciro, è il più avvezzo di tutti alle pratiche di smaltimento e spiega agli altri, come comportarsi una volta preparato il caffè. Parte dalla cialda, che finisce nell’umido perché compostabile, poi, passa alla busta riciclabile, che va nella raccolta della carta e, ancora, la scatola… Fabio interviene interrompendolo con la sua simpatia travolgente… Lo spot si chiude con il claim: “Fai la scelta giusta per un mondo migliore”. 

«L’obiettivo è quello di raccontare i valori del prodotto in maniera divertente e avvicinarci sempre di più ai giovani. E quale miglior linguaggio se non quello dei The Jackal? Con loro riusciamo a centrare due importanti valori: il legame con le origini, e allo stesso tempo, sono amatissimi da giovani sempre più sensibili al tema del riciclo e della sostenibilità, punto cardine della nostra filosofia», dichiara Mario De Rosa, Direttore Marketing e Comunicazione di Caffè Borbone.

Con questo “ritorno di fiamma”, Caffè Borbone intende presentare ai consumer l’ultima novità aziendale: la macchina per espresso Didì Borbone, che strizza l’occhio alla sostenibilità. Funziona, infatti, a cialde, il sistema più sostenibile per bere un buon caffè. In più, la macchina vanta la modalità stand by, che consente di mantenere bassi i consumi. 

Il mood dello spot è friendly e riesce a mixare in un modo unico, la buona informazione all’ironia, che da sempre contraddistingue i The Jackal. Co-protagonista in video, accanto alla Didì, la cialda compostabile 100% amica della Natura di Caffè Borbone, dall’involucro riciclabile nella raccolta della carta, nata per rispettare l’ecosistema e promuovere in maniera sana l’economia circolare.

 

Credits

Soggetto e produzione: The Jackal

con: Ciro Priello, Fabio Balsamo, Simone Ruzzo e Annalisa Arena

Regia: Valerio Vestoso

Aiuto regia: Luca Silvestre

Direttore della fotografia: Roberto Ostuni 

Produttore esecutivo: Simone Russo

Coordinatrice di Produzione: Annachiara de Filippis

Direttore di Produzione: Serena Bracuti Monaco

Studios Director: Vincenzo Piscopo

Account Manager: Anna Manzo

Direzione artistica: Francesco Ebbasta e Alessandro Grespan

Montaggio: Nicola Verre e Francesco Ebbasta

Color Correction: Alfredo Felco

Amministrazione: Arianna Avolio, Antonella Tommasini, Rosita Venuti, Raffaele Sodano

Segui la diretta di: