Chicco riconferma Ideal per le prossime 4 collezioni moda

È ancora una volta Ideal ad aggiudicarsi l’incarico di interpretare le collezioni di abbigliamento e scarpine Chicco: un impegno che si estenderà alla realizzazione delle campagne per i prossimi due anni e abbraccerà quattro collezioni a partire dalla Spring Summer 2022. Con questo incarico l’agenzia mette a frutto l’intensa esperienza di collaborazione iniziata nel 2018 e cresciuta attraverso 8 collezioni.

Nel corso degli anni Ideal ha accompagnato il brand nell’evoluzione del suo posizionamento, costruendo un linguaggio originale e autentico e una rappresentazione delle famiglie più inclusiva e contemporanea, liberando così la moda per bambini da linguaggi artificiosi e cliché finto fashion.

Ideal e Chicco hanno attraversato insieme i momenti del lockdown sapendo esprimere una vicinanza autentica alle famiglie, anche con l’esperimento di social shooting che ha coinvolto decine di bambini insieme ai loro genitori a raccontarsi e diventare attivi ambassador del brand.

«Con la campagna in prossima uscita, realizzata per la Spring Summer 2022, abbiamo messo in gioco la capacità che caratterizza il nostro team di saper intercettare nuove modalità di dialogo con i consumatori e nuove opportunità di comunicare brand e prodotto, attraverso un linguaggio visivo e supporti versatili e trasversali, adattabili a ogni canale, dalla print, ai canali social, al digital», commenta Emanuele Bertazzoni, Managing Director di Ideal.

Attraverso le prossime campagne la volontà sarà di ribadire il ruolo del brand come vero interprete della realtà e delle esigenze delle famiglie contemporanee, continuando a portare avanti i valori di marca e, allo stesso tempo, a dare rilievo al prodotto moda.

I prossimi progetti per le collezioni Chicco saranno firmati dall’Account Executive Valeria Tunzi, dalle Art Director Karen Casula e Simona Ghirardi e dal Copywriter Simona Nosenzo con la supervisione di Emanuele Bertazzoni.

Segui la diretta di: