Mediaset e Publitalia celebrano il World Television Day

Mediaset e Publitalia ’80 si uniscono ai professionisti della Tv di tutto il mondo per festeggiare il 21 novembre il World Television Day, giornata che ci ricorda che la televisione è nel pieno di un processo di continua e profonda trasformazione in cui l’acronimo Tv assume il nuovo significato di esperienza “Total Video”.

Come parte integrante dell’iniziativa organizzata ogni anno dalle Nazioni Unite verrà trasmesso a livello globale, in Tv e online, uno spot di 30 secondi che sottolinea come la Tv di oggi sia tutta da scoprire. Per quest’edizione speciale legata al 25° anniversario dell’iniziativa lanciata dalle Nazioni Unite nel 1996, il World Television Day celebra una verità universalmente riconosciuta: la Tv si è evoluta, diventando molto più di quanto fossimo abituati a conoscere. La Tv è disponibile in ogni momento, a casa e fuori casa, su tutti gli schermi (grandi e piccoli), in diretta o in streaming, per regalarti emozioni da condividere o momenti da ritagliarti solo per te. Inoltre, la Tv è misurabile, connessa, personalizzata e profilabile.

Caroline Petit, Vicedirettore & Officer in Charge, UNRIC (United Nations Regional Information Centre for Europe – Centro Informazioni Regionale delle Nazioni Unite), commenta: «La Tv ci ha tenuti tutti uniti durante la pandemia di Covid-19, tenendoci informati ed aggiornati, intrattenendoci e perfino ispirandoci. Durante la recente Conferenza COP26, gli editori televisivi di tutto il mondo hanno giocato un ruolo essenziale nel mettere in risalto le sfide e le soluzioni che possiamo raggiungere lavorando insieme per contrastare il cambiamento climatico. Lunga vita alla Televisione come mezzo unificante!»

Katty Roberfroid, Direttore Generale di egta, dichiara: «Trovo molto appropriato in quest’occasione, nel 25° anniversario del World Television Day, non solo ripensare al costante percorso evolutivo della Tv, ma anche gettare uno sguardo attento sul futuro. È proprio il DNA del nostro mezzo a trasformarsi continuamente per soddisfare le esigenze del nostro tempo, fornendo parimenti a telespettatori, editori Tv e inserzionisti nuove piattaforme, nuove possibilità e nuove idee. Tenendo tutto ciò in considerazione, guardiamo con entusiasmo ai prossimi 25 anni e alle numerose innovazioni che coinvolgeranno la Tv, rendendola in grado di offrire un’esperienza sempre più coinvolgente»

Segui la diretta di: