BSG lancia Padel Media Communication

BSG, agenzia di comunicazione e marketing, compie 30 anni di attività e lancia Padel Media Communication (PMC), prima agenzia di comunicazione e concessionaria specializzata nel padel, lo sport che sta spopolando in tutta Italia con il più alto tasso di crescita.

In soli 2 anni, nonostante la pandemia, il numero dei campi è quadruplicato (da 1.000 nel 2019 a oltre 4.200, oggi) e i giocatori stimati sono circa 500.000. È uno sport che conquista subito le persone, è facile iniziare, ha un incredibile fun factor e grande potere aggregante.

Roberta Ceccarelli e Antonella Lanfranco

«Con Padel Media Communication trasformiamo il padel in un nuovo mezzo di comunicazione a 360°. A partire dalla visibilità sui campi di Padel, ai tornei, PRO-AM, alla sponsorizzazione dei campioni e tutte le iniziative che un brand può richiedere per coinvolgere il target bellissimo dei giocatori di Padel. Tutto con un servizio “chiavi in mano”», dichiara Roberta Ceccarelli, CEO di BSG e Founder di Padel Media Communication.

«Il padel, oltre a essere uno sport, è un fenomeno di moda che rappresenta una nuova grande opportunità di creare valore per i brand che cercano nuovi territori di comunicazione, per essere più rilevanti, dinamici, cool e connessi a un target trend setter», aggiunge Antonella Lanfranco, per anni Direttore Marketing in multinazionali, oggi consulente marketing e co-ounder di PMC.

Fanno parte del team PMC Massimo Nardi, Co-Founder, Stefano De Santis, esperto in ambito  fiscale e societario, oltre ad Alessandro Tinti, Campione Italiano nel 2019 nonché tra i  giocatori più forti in Italia e Simone Iacovino, talento emergente del padel italiano.

Il fenomeno del padel, con le sue innumerevoli potenzialità anche come mezzo di comunicazione e marketing, è stato discusso durante la tavola rotonda ospitata dalla Camera di Commercio di Roma, presso la Sala del Tempio di Adriano, nella giornata di ieri. Sono stati ospiti dell’evento, moderato da Alessandro Lupi, giornalista di Sky Sport e commentatore ufficiale Sky per il Padel, oltre alle fondatrici di PMC, Antonella Lanfranco e Roberta Ceccarelli, Dario Marcolin, ex calciatore della Lazio e commentatore partite Dazn, Stefano d’Ottavio, Professore associato Università di Tor Vergata e Direttore scientifico 1vs1 Academy e Roberto Agnini, Direttore tecnico del Padel Team Circolo Canottieri Aniene.

Da domani al 22 novembre sui campi del Villa Pamphili Padel Club di Roma, avranno inizio i festeggiamenti della BSG per i suoi 30 anni di attività con la I edizione della BSG Padel Cup 2021: domani a fronteggiarsi sarà il management della Banca di Credito Cooperativo di Roma mentre domenica 21 sarà la volta dei manager del marketing e delle concessionarie di pubblicità.

Lunedì 22, dalle ore 11, sempre al Villa Pamphili Padel Club, scenderanno in campo gli ex campioni sportivi e i giocatori professionisti del Padel italiano. A conclusione della giornata, alle ore 20.30, è prevista una social dinner nella suggestiva cornice di Casina di Macchia Madama. L’evento dei 30 anni della BSG srl è organizzato da Excellere, network che raggruppa i migliori professionisti del mondo degli eventi.

Segui la diretta di: