Ferrero lancia i nuovi TVC di Kinder Sorpresa e Kinder Fetta al Latte con Leo Burnett

Ferrero torna in comunicazione con due campagne dedicate ai prodotti Kinder Sorpresa e Kinder Fetta al Latte, ideate e realizzate in Italia dall’agenzia creativa Leo Burnett, sigla di Publicis Groupe.

Si consolida così la partnership tra Leo Burnett e Kinder per la quale l’agenzia segue l’approccio e lo sviluppo strategico-creativo della comunicazione televisiva sui brand delle categorie Uova & Seasonal, Cioccolato & Snack e Semifreddi.

Kinder ha sviluppato una comunicazione per gli spot Tv dei due prodotti (Kinder Fetta al Latte e Kinder Sorpresa) sempre più votata all’autenticità e all’importanza dei piccoli gesti come momenti di condivisione in famiglia, aspetto indispensabile per creare una relazione di fiducia con le persone: secondo, infatti, una ricerca della National Retail Federation (NRF), svolta in 28 Paesi, tra cui l’Italia, per il 79% dei consumatori è importante che le marche abbiano un approccio più autentico.

Ed è questo il fil rouge che lega le nuove campagne Kinder, entrambe incentrate sul racconto di momenti di vita quotidiana.

“Curiosity Is”, il film di Kinder Sorpresa (https://youtu.be/pONHlOmBKk0), diretto dalla regista Maria Guidone per The Family, racconta un momento di gioco e di condivisione tra una bambina e il suo papà, dove la curiosità è il motore di tutto. Un vero e proprio inno alla voglia innata dei bambini di esplorare e scoprire cose sempre nuove, che fanno crescere, come Kinder Sorpresa, che alimenta la curiosità dei bimbi grazie all’emozione della sorpresa, alla scoperta del gioco racchiuso all’interno e all’inconfondibile gusto del cioccolato.

Anche il film di Kinder Fetta al Latte, “Gesti”, diretto dal regista spagnolo Catxo e prodotto da Enormous Films, ritrae una scena che potrebbe accadere nelle case di tutti noi. Una mamma in remote-working dedica al figlio un momento di complicità e di gioia durante la sua colazione. Elemento centrale sarà il gesto delle tre dita, a richiamare sia i tre ingredienti che costituiscono Kinder Fetta al Latte (pan di spagna, crema al latte e miele), sia i tre strati che la caratterizzano. Bastano pochi e semplici ingredienti per dare ai momenti che passiamo con i nostri bambini il gusto e la vivacità che li rendono felici.

I due film sono on air in diversi formati in Tv e online a partire dal 7 novembre (Kinder Sorpresa) e dal 14 novembre (Kinder Fetta al Latte).

CREDITS

CAMPAGNA KINDER SORPRESA “CURIOSITY IS”

Creative Director: Marisa Agresti

Creative Director Art: Alessia Casini

Creative Director Copywriter: Alessandra Rizzo

Copywriter: Beatrice Galli

Client Service Director: Cecilia Cavagnini

Account Executives: Victoria Ortega Cabrera e Francesco Biscuso

Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio

Strategic Planning Director: Pietro Costamagna

 

Casa di produzione: The Family

Executive Producer: Stefano Quaglia

Producer: Danielle Joujou

Regia: Maria Guidone

Direttore della Fotografia: Giacomo Frittelli

 

Post produzione: Prodigious

Head of TV Milano / Rome Prodigious: Raffaella Scarpetti

TV Producer Coordinator Prodigious: Laura Fappiano

 

CAMPAGNA KINDER FETTA AL LATTE “GESTI”

Creative Director: Marisa Agresti

Associate Creative Directors: Alejandra Gumucio Urquidi e Cinzia Caccia

Senior Art Director: Andrea Sghedoni

Client Service Director: Cecilia Cavagnini

Account Executive: Victoria Ortega Cabrera

Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio

Strategic Planning Director: Pietro Costamagna

 

Casa di Produzione: Enormous Films

Executive Producer: Luchino Visconti

Producer Giulia Cirio

Regia: Catxo

Direttore della Fotografia: Manfredo Archinto

Post produzione: Prodigious

Head of TV Milano / Rome Prodigious: Raffaella Scarpetti

TV Producer Prodigious: Alessandra Barbieri

 

Segui la diretta di: