Domani IF! apre le porte al pubblico. Touchpoint presente all’appuntamento “Publistars”

Il ruolo del pubblicitario è ancora meraviglioso? Insieme al Direttore di Touchpoint Andrea Crocioni, cercheranno di dare una risposta a questo interrogativo Riccardo Pirrone, Social Media Manager di Taffo Funeral Services e CEO di KiRweb, e Gianpietro Vigorelli, Direttore Creativo e Co-Fondatore di DLV BBDO, nel corso dell’appuntamento “Publistars” che si terrà domani 12 novembre alle ore 11 nell’ambito dell’ottava edizione di IF! Italians Festival.

L’incontro sarà l’occasione per parlare del ruolo del pubblicitario all’interno della discussione sociale e culturale del nostro Paese, mettendo a confronto l’essere key opinion leader nel passato e nel presente.

L’appuntamento si inserisce nell’ambito del ricco palinsesto della manifestazione promossa da ADCI e UNA insieme al main partner Google e al golden partner Intesa Sanpaolo, con il patrocinio del Comune di Milano. Fra la giornata di domani e quella di sabato 13 novembre sono previsti oltre 50 eventi tra lecture, talk, interviste, format speciali e challenge creative all’insegna del tema di quest’anno: #MERAVIGLIOSO.

Sono attesi più di 100 speaker, fra italiani e internazionali. Alle 9.45 di domani è previsto l’opening ufficiale dell’evento con Alessia Cappello, Assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro del Comune di Milano, Paola Marazzini, Director Agency and Strategic Partnerships di Google, Davide Boscacci, Comitato Organizzatore di IF! e Alessandra Lanza, Direttore Generale e Comitato Organizzatore di IF!. I due talk di apertura sono affidati a Pedro Pina, Vice President e Head of YouTube EMEA, e alla Digital Content Creator italo-egiziana Tasnim Ali.

Tra gli ospiti di quest’anno anche il comico e scrittore Giacomo Poretti, lo sceneggiatore Nicola Guaglianone, la biologa e scrittrice Marina Cuollo, la rapper Chadia Rodriguez, il comico Maccio Capatonda, l’artista Federico Clapis, il campione paralimpico di sci nautico Daniele Cassioli, il giornalista Luca Sofri e l’architetto Francesco Carofiglio.

«A IF! parleremo di sostenibilità, inclusione e diversità, ma anche di arti, progetti, visioni e idee che stanno ridefinendo i canoni che conosciamo. Presenteremo modelli di business che mettono al centro l’essere umano e il pianeta perché il mondo che abbiamo costruito non funziona più. Celebreremo persone, aziende e tecnologie impegnate a tracciare nuove strade e ad aprire scenari inediti. Questa edizione del Festival è una chiamata a raccolta per chiunque abbia voglia di ridisegnare un futuro meraviglioso, in un mondo nuovo in cui si abbia il coraggio dell’intelligenza e la follia della bellezza, in cui si torni a respirare a pieni polmoni l’ossigeno delle idee. Vi aspettiamo a IF!», ha commentato in una nota il Comitato Organizzatore di IF!.

«Sono le persone – con i loro interessi e valori, con il loro bisogno di connessione, di impegno autentico, di spinta inclusiva – le vere protagoniste di questo IF. Sono loro il fulcro di una riflessione più ampia che deve coinvolgere i brand e tutto l’ecosistema creativo, di fronte all’enorme opportunità di portare un livello più profondo di valore nella vita di ogni individuo – ha dichiarato Paola Marazzini -. Siamo entusiasti di poter stimolare questa riflessione con il contributo di Google come main sponsor e YouTube come content partner di IF».

L’evento si potrà seguire dal vivo a BASE Milano e in streaming e on demand su italiansfestival.it.

Segui la diretta di: