Banca Popolare Pugliese nel Grande Mezzogiorno d’Italia con Wunderman Thompson

Quando il sole è a Mezzogiorno illumina ogni cosa. Tutto diventa limpido, trasparente.

Si ha una visione più chiara e netta del futuro, dei progetti, delle relazioni, delle ambizioni.

Ma il Mezzogiorno è anche un luogo fisico, il grande Sud del nostro Paese che ha sempre necessità di crescere, costruire e cambiare.

È stato questo il punto di partenza del riposizionamento strategico guidato da Wunderman Thompson, a cui Banca Popolare Pugliese, uno dei più importanti e solidi istituti bancari d’Italia, si è affidato per la creazione di una campagna ex novo, un progetto di comunicazione ampio che vivrà su Tv, radio, affissione e digital.

Per raccontare il rinnovamento di BPP in termini di prodotti e offerte per tutti i target e la sua chiara visione del futuro, l’agenzia ha scelto di usare un simbolo molto forte del Mezzogiorno: la sua luce forte, calda e avvolgente che illumina progetti e idee con forza e sicurezza.

Un forte investimento è previsto per la nuova comunicazione che è partito il 6 novembre e coprirà il 2022, con un soggetto più istituzionale e altri pensati per il private banking e per il lancio della nuova APP.

Il fil rouge, in ogni touchpoint, è sempre il medesimo: Banca Popolare Pugliese che, con trasparenza, capacità di ascolto e relazione, da sempre illumina il Mezzogiorno che cambia.

Un Mezzogiorno che ha ancora voglia di crescere, cambiare e arrivare lontano.

“Nel grande Mezzogiorno d’Italia” è il nuovo payoff di comunicazione.

 Lorenzo Crespi, CCO di Wunderman Thompson, afferma: «Siamo molto felici di aver collaborato con Banca Popolare Pugliese e di aver contribuito a dare forma alla nuova strategia di comunicazione. Un progetto il nostro ispirato alla luce calda e avvolgente del Mezzogiorno, alla sua grande forza e voglia di crescere».

«La luce che esalta le splendide immagini della nostra nuova campagna di comunicazione, ideata dai creativi della Wunderman Thompson – afferma Mauro Buscicchio, Direttore Generale di Banca Popolare Pugliese – illumina le famiglie e le imprese del Mezzogiorno, rivelando la vivacità dei territori in cui la Banca opera. È una luce che sostiene e nutre la costruzione di un futuro più ricco di opportunità, cui contribuiscono tanti giovani con la loro voglia di andare incontro al nuovo, ma anche di valorizzare tradizioni e ambiente, da sempre risorse per eccellenza del Mezzogiorno. E la Banca Popolare Pugliese vuole essere con loro, “nel Grande Mezzogiorno d’Italia”, per contribuire alla costruzione di un Mezzogiorno che “ha voglia di crescere e di andare lontano”».

 

 

 

Credits Cliente: Banca Popolare Pugliese

Direttore Generale BPP – Mauro Buscicchio

Responsabile Funzione Segreteria di Direzione BPP – Romina Rizzo

Addetto Funzione Segreteria di Direzione BPP – Francesca Vitali

Addetto Funzione Segreteria di Direzione BPP – Elisa Librando

 

Credits Agenzia: Wunderman Thompson

 

Chief Executive Officer: Giuseppe Salinari

Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi

Creative Director: Pietro Lorusso

Copywriter: Francesco Muzzopappa

Client Service Director: Giovanna Curti

Account Supervisor: Francesca Vita

Strategic Planner: Marco Saracino

 

Casa di produzione: Hogarth

 

Regia: Igor Borghi

Unit Director: Francesca Nussio

Produttore Esecutivo: Paolo Gatti

Foto: Flavio&Frank

Musica: Enzo Casucci

 

Segui la diretta di: