Il 10 novembre riapre la “piazza” dei Digital Innovation Days

Il conto alla rovescia è iniziato. Dal 10 al 13 novembre 2021 torna l’appuntamento con i Digital Innovation Days: quattro giornate, in parte dal vivo e in parte online, incentrate su quattro macro-temi: Digitale, Innovazione, Sostenibilità e In-Formazione. Il focus di questa edizione sarà la persona come leva per la ripresa dopo la pandemia, come suggerisce il titolo di quest’anno “Human Capital: Driver for Innovation”.

Ne abbiamo parlato con Giulio e Nicola Nicoletti, rispettivamente CEO e COO di Digital Innovation Days.

Nicola e Giulio Nicoletti ospiti al Tè delle cinque con Andrea Crocioni

Quali sono le principali novità di quest’anno?

La novità principale è il ritorno all’evento fisico dopo che lo scorso anno l’evento è stato full digital. Quest’anno abbiamo creato un evento phygital con la possibilità per le persone di venire in presenza o seguire l’evento da remoto. Inoltre, un’altra novità è l’ampliamento delle tematiche del nostro evento con l’introduzione del tema della formazione. Quest’anno durante la pandemia ci siamo accorti quanto sia essenziale continuare a formarsi e quindi non potevamo non inserire questa tematica che abbiamo chiamato in-formazione in quanto vogliamo sia formare ma soprattutto informare le persone su questi argomenti.

 

Qual è il tema che farà da fil rouge alla manifestazione?

Il fil rouge è dato dal capitale umano quale driver dell’innovazione, come dal titolo di quest’anno. Il tema centrale è la tecnologia a servizio della persona e, di conseguenza, della crescita sociale ed economica.

 

Come è articolato il palinsesto di quest’anno?

Sarà suddiviso in una parte in presenza, fruibile anche online, il 10 e 11 novembre presso Talent Garden Calabiana, e due giornate completamente online con le 12 sale tematiche.

 

Ogni anno i Digital Innovation Days propongono un parterre ricco di ospiti. Volete anticiparci qualche nome?

Sul palco saliranno oltre 200 speaker, selezionati tra i professionisti più influenti dei relativi settori, e anche tanti ospiti internazionali, tra cui: Martin Lindstrom, Guru internazionale del neuromarketing e autore di best seller. Tra i relatori: Antonio Barreca, direttore generale Federturismo Confindustria; Barbara Cominelli, Amministratore Delegato JLL; Francesco Iervolino, Partner Deloitte; Marcello Albergoni, country manager LinkedIn Italia; Massimo Canducci, Chief Innovation Officer Engineering Ingegneria Informatica Spa; Massimo Canducci, Chief Innovation Officer Engineering Ingegneria Informatica Spa; Nicola Neri, ad di Ipsos; Roberto Pancaldi, Managing Director Mylia; Simone Ranucci Brandimarte, presidente Italian Insurtech Association; Stefano Venturi, Presidente e ad di Hewlett Packard Enterprise e presidente Steering Committee “Competenze e Capitale Umano” di Confindustria Digitale.

 

Come si potrà seguire l’evento?

Sarà fruibile dal vivo i primi due giorni e online gli altri due. Comunque, per chi desidera, è possibile partecipare online anche le prime due giornate.

 

Tre motivi che rendono i Digital Innovation Days un appuntamento imperdibile per chi lavora nel digitale?

È una finestra sulle ultime tendenze e le prospettive future. È una delle principali occasioni di incontro sui temi del digitale e dell’innovazione. È, soprattutto, una grande occasione di matching e scambio fra operatori di settori differenti, data la natura cross-settoriale dell’innovazione digitale. Una grande piazza che tornerà, finalmente quest’anno, a essere anche una piazza fisica.

Segui la diretta di: