Con Iberdrola e McCann, ogni piccolo gesto conta. UM coordina il planning media

Iberdrola, uno tra i leader mondiali dell’energia rinnovabile, torna on air con il format internazionale “Piccolo gesto, grande impatto”, sviluppato da McCann Worldgroup Italia, partner creativo dell’azienda dallo scorso anno.

La rivoluzione energetica di Iberdrola si arricchisce di sei nuovi soggetti che vanno a completare la comunicazione 2021 e introducono due nuovi temi molto attuali: la mobilità elettrica e i pannelli solari domestici. Il player spagnolo prosegue nella valorizzazione delle scelte consapevoli di ciascuno di noi, ogni nostra azione ha un impatto positivo sull’ambiente circostante.

L’obiettivo della campagna è quello di stimolare una riflessione sulla sostenibilità e mostrare come ognuno di noi può impattare meno sul pianeta senza dover stravolgere le proprie abitudini. Anche azioni come giocare ai videogame o frullare delle verdure, possono essere gesti sostenibili se fatti con un’energia 100% rinnovabile. Anche il più piccolo gesto ha un grande impatto e scegliere Iberdrola significa contribuire a rendere il nostro pianeta, un luogo più sostenibile.

La campagna, prodotta da Filmmaster Productions, è attualmente on air in Italia, in Francia e in Portogallo. Per quanto riguarda l’Italia, il planning media è curato da UM che attiverà canali su tutto il funnel di comunicazione, con particolare focus su attivazioni nazionali e locali.

In particolare, la pianificazione digital prevede formati ad alto impatto, affiancati da altri native e standard, che faranno leva sull’utilizzo di dati di terza parte per raggiungere l’audience di riferimento. La campagna verrà amplificata da una pianificazione radio che coinvolgerà tutte le principali emittenti nazionali con attivazioni tattiche su specifiche aree legate a operazioni di business del cliente.

Inoltre, a completamento del piano è prevista una campagna Out of Home, coordinata da Rapport, agenzia Outdoor Specialist del gruppo Mediabrands, con una capillare copertura di Roma e Milano.

Credits

Iberdrola

Nicolás Cúneo Schlaen – Responsabile Pubblicità Global

Sandra Ruiz De Somavia – Responsabile Pubblicità Italia

Leyre La Casta Munoa – Responsabile Media Global

Sofía Del Pozo Ramos – Responsabile Media Europa

Simone D’Ambra – Responsabile Campañas & Digital Italia

Daniela Di Russo – Btl Communication Specialist Italia

 

McCann Worldgroup Italia

Alessandro Sciortino – Group Executive Creative Director

Giovanni Lanzarotti – Chief Strategy Officer

Alessio Bianconi – Senior Art Director

Antonio Diego Savalli – Senior Copywriter

Raffaele Caruso – Junior Art Director

Chompan Tononi – Junior Copywriter

Roberta Cutuli – Head Of Mccann Worldgroup Rome

Paola Giordo – Account Director Hub Europeo

Valeria Cortese – Account Director Italia

Martina Famiglini – Account Executive

Flavia Barbato – Account Assistant

Michele Virgilio – Head Of Production

 

Cdp – Filmmaster Productions

Post Production – Frame By Frame

Regista – Daniele Brunelletti

Fotografo – Winkler+Noah

Agenzia Media – UM Italy

Agenzia Outdoor – Rapport

Segui la diretta di: