Meta lancia la sua prima campagna adv

Dopo il rebrand in Meta, l’azienda precedentemente nota come Facebook ha presentato oggi la sua prima campagna di brand.

Lo spot si svolge in un museo, dove un gruppo di studenti d’arte esamina l’opera del 1908 dell’artista francese Henri Rousseau, il famoso quadro “Lotta tra una tigre e un bufalo”.

La campagna è stata creata dal team interno all’azienda  Creative X e da Droga5, agenzia di riferimento del marchio.

A dirigere il video Andrew Thomas Huang di Object & Animal, noto per i suoi straordinari effetti visivi ultraterreni. Per animare le creature, il team di produzione ha coinvolto Sonny Gerasimowicz, noto per aver disegnato i costumi delle creature per l’adattamento cinematografico di Spike Jonze di “Where the Wild Things Are” di Maurice Sendak.

Il team ha anche lavorato con la società di effetti visivi Electric Theatre Collective, che ha sviluppato un processo che coinvolge l’apprendimento automatico dell’intelligenza artificiale per integrare le creature live-action in ambienti 3D CG ispirati al dipinto di Rousseau.

Con il suo recente rebrand, Facebook, ora Meta, cerca di riposizionarsi come pioniere della nuova frontiera dell’informatica e della connessione delle persone del metaverso in un mondo virtuale multidimensionale.

Segui la diretta di: