Lega B e Havas Sports & Entertainment mettono in gioco i tifosi con “Fattore Campo”

Il progetto per la riqualificazione di spazi dedicati allo sport nei 20 territori della serie BKT dà vita a un nuovo campionato

È in arrivo un nuovo campionato. BKT, Title Sponsor della Serie BKT dal 2018, inaugura una nuova stagione di calcio a fianco del Campionato degli italiani mettendo in primo piano l’idea di uno sport del fare attraverso un inedito progetto: “Fattore Campo”.

Il progetto di CSR, nato dalla sinergia tra BKT, Lega B, Havas Sports & Entertainment (Havas SE) e le istituzioni locali, che insieme ai club della Serie BKT adotteranno i progetti della città di appartenenza, nasce con l’intento di donare nuovi spazi di gioco nelle città della Serie BKT, facendo squadra.

Per realizzarli, questa volta, è stata scelta un’inedita formazione titolare: i tifosi. Infatti BKT, da sempre vicino al territorio, per la stagione 2021/2022 ha scelto di investire in progetti di rifacimento, ristrutturazione o riqualificazione di spazi dedicati allo sport e al tempo libero presenti nelle città dei 20 club di cui è Title Sponsor.

Per ogni territorio è stato individuato un progetto, in accordo con le amministrazioni comunali e i tifosi, partecipando al concorso “BKT premia”, sanciranno quelli che verranno realizzati al termine della stagione 2021/2022. In palio centinaia di palloni e maglie ufficiali ed esperienze speciali ai tifosi. Ogni volta che un tifoso parteciperà al concorso farà acquisire punti nella classifica alla sua squadra del cuore. Proprio come in un campionato regolare, i tifosi saranno coinvolti per far vincere, grazie alla loro partecipazione, la propria città.

«Vogliamo che la nostra sponsorship con il Campionato degli italiani sia un coinvolgimento costruttivo che lasci un segno nelle generazioni future e fornisca gli strumenti per una realizzazione sportiva e per la valorizzazione del territorio. L’obiettivo è facilitare l’aggregazione e lo sport. È nel DNA di BKT fare tutto il possibile per la comunità, è nostro preciso dovere di azienda», ha sottolineato Lucia Salmaso, CEO di BKT Europe.

Il progetto potrà contare sul supporto di Lega B, sia nella relazione con i club sia dal punto di vista mediatico, grazie all’utilizzo dei suoi canali. «È un momento di grande trepidazione, non solo sportiva ma anche civile, perché ritrovare la normalità delle nostre abitudini significa ogni giorno di più riscoprire la voglia di andare avanti dopo un periodo così difficile – ha commentato Mauro Balata, Presidente della Lega B dalla sala stampa Paolo Rossi, inaugurata ieri per l’occasione. La socialità che si viene a creare, in un luogo dove giocare all’interno del proprio quartiere, diventa così un fattore decisivo per riappropriarsi di un diritto dei nostri giovani privato durante la pandemia. “Fattore Campo” vuole dimostrare quanto il nostro campionato sia vicino ai territori e alle comunità: la finalità è quella di recuperare aree disagiate per metterle a disposizione della cittadinanza e dei tifosi».

Guido Surci, Chief Sports & Intelligence Officer di Havas Media Group ha aggiunto: «Un progetto entusiasmante che davvero potrà lasciare qualcosa nei decenni futuri: dare migliori opportunità a un ragazzo oggi vuole dire dare migliori opportunità anche ai suoi figli domani. Il valore di questa partnership, tra Lega B, BKT e il team di Havas Sports & Entertainment si concretizza ancora una volta in un’iniziativa che senz’altro avrà un impatto positivo sul territorio».

Segui la diretta di: