Facebook si trasforma in Meta: cambio di nome per l’azienda

Mark Zuckerberg

Facebook diventa Meta. La notizia era nell’aria, anticipata da diversi rumors nei giorni scorsi, ma adesso è ufficiale: la società Facebook cambia nome.

Ad annunciarlo oggi, in occasione del tradizionale appuntamento Facebook Connect, è stato lo stesso Mark Zuckerberg nel corso del suo intervento dedicato all’ultime novità del gruppo.

Oltre al nome il CEO e Fondatore del popolare social network mette in archivio l’iconica “F” e presenta il nuovo logo dell’azienda che ricorda vagamente il simbolo dell’infinito, mantenendo però il blu come colore identitario. Come ha spiegato Zuckerberg questo cambio è giustificato dal fatto che il nome Facebook non era più rappresentativo di tutto l’ecosistema aziendale di oggi e soprattutto di quello che il gruppo sarà.

Come ha sottolineato il fondatore di Facebook, il metaverso, un mondo virtuale capace di integrare tecnologie digitali e immersive, rappresenta il nuovo capitolo per internet e una nuova sfida per la società. L’adozione del nome Meta da parte della società non cambierà gli attuali brand: le piattaforme Facebook, Instagram e WhatsApp non subiranno modifiche.

Segui la diretta di: