Corriere Motori lancia il nuovo canale e rinnova il mensile

Da domani online, in edicola e in digital edition. Aderiscono 20 partner

Domani, 27 ottobre, Corriere Motori debutterà online con l’omonimo canale digitale e si presenterà in edicola e in digital edition rinnovato nella grafica e nei contenuti. 

L’appuntamento con i lettori e gli appassionati del mondo delle due e quattro ruote alla scoperta del nuovo Sistema Motori di Corriere della Sera, prosegue dalle ore 18,30, in streaming su corriere.it con “2035: la svolta della mobilità”, che aprirà con l’intervento del ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, intervistato dal vicedirettore di Corriere della Sera, Daniele Manca.

Nel nuovo canale Corriere Motori le news e gli approfondimenti sui temi più caldi, le analisi, i confronti, le anteprime dei nuovi modelli di auto e moto, le interviste ai protagonisti del settore, i test drive degli esperti di Corriere Motori, le cronache dei principali eventi del mondo dei motori.

Focus anche sulla mobilità sostenibile, con una sezione dedicata che seguirà le tendenze green del mercato auto. Grande spazio poi è riservato ai video, informativi ed emozionali, su auto e moto. Completano il canale Le guide con informazioni utili e il servizio L’esperto risponde, a cui i lettori possono inviare domande su temi come l’assicurazione, le multe, il bollo e la manutenzione dell’auto. Le novità di Corriere Motori proseguono anche in edicola e in digital edition, dove il mensile di Corriere della Sera si presenterà rinnovato nel look e con contenuti ampliati e riorganizzati.

«Corriere Motori è un punto di riferimento per i lettori che nel mensile trovano un racconto distintivo e di qualità. Grazie al nuovo canale instauriamo un rapporto quotidiano, capace di rispondere in modo puntuale a una sempre crescente richiesta informativa, anche in mobilità, con la più ampia e autorevole copertura editoriale, garantita dalle nostre firme e dai nostri esperti», spiega Maurizio Donelli, Caporedattore di Corriere della Sera, Responsabile di Corriere Motori.

«La parola Motori in Italia proietta istantaneamente in un mondo di passioni e creatività, alta tecnologia, stile e design d’eccellenza. Con uno sguardo sempre più attento alla sostenibilità ambientale – afferma Luciano Fontana, Direttore di Corriere della Sera -. Corriere Motori è un racconto a tutto tondo di questo universo, capace di rispondere alle diverse esigenze di lettori, appassionati, addetti ai lavori. Dalla cronaca ai grandi eventi, dalle anteprime alle informazioni di servizio».  

«L’apertura di un canale digitale legato a Corriere Motori risponde anche a una grande aspettativa di comunicazione da parte delle aziende del settore Automotive – aggiunge Uberto Fornara, Amministratore Delegato di CairoRCS Media -. Ne sono testimoni i 20 brand che hanno accolto l’offerta di pianificare sul nuovo Sistema Motori, nonostante stiano vivendo una congiuntura di mercato difficile. Il lancio del nuovo canale è il cuore di un progetto di profondo rinnovamento che coinvolge tutti i principali asset del Sistema Motori di Corriere fra cui i social, la newsletter ed eventi, rendendolo di fatto un Sistema multicanale di assoluta eccellenza ed autorevolezza per le aziende di settore e non solo».

Free To X e la capogruppo Autostrade per l’Italia sono partner ufficiale per il lancio dell’intera iniziativa. Il nuovo sistema di Corriere Motori è sostenuto da una campagna pubblicitaria realizzata da Hi! Comunicazione sui mezzi RCS.

Segui la diretta di: