Omnicom ricavi “robusti” e crescita organica a +11,5% nel terzo trimestre

Il business del Gruppo è tornato ai livelli pre-pandemia

Nel terzo trimestre 2021, la crescita organica di Omnicom è aumentata dell’11,5%, pari a 3,4 miliardi di dollari. L’utile operativo è dell’8% a 40,2 milioni di dollari. La crescita organica è del 7,7% su base annua negli Stati Uniti e del 20,2% in Nord America. Il Regno Unito ha registato un +11,4%, sempre su base annua e l’Europa ha segnato una crescita del 14,9%.

John Wren

Nel frattempo, la regione Asia-Pacifico ha registrato un aumento del 19,6%, mentre è stata del 15,9% per America Latina e del 24,3% per il Medio Oriente e l’Africa Il CEO di Omnicom John Wren ha descritto la crescita dei ricavi come “robusta” e con un notevole salto nel CRM e nel Precision Marketing.

«Ci aspettiamo che le prestazioni economiche globali e le prestazioni delle nostre attività subiscano variazioni in base all’area geografica e alla disciplina fino a quando l’impatto della pandemia di Covid-19 sull’economia globale non si placherà», ha aggiunto.

Nel dettaglio, nel terzo trimestre i guadagni di crescita organica sono stati: 8,6% per Advertising, 24,3% per CRM Precision Marketing, 18% per CRM Commerce e Brand Consulting, 49,9% per CRM Experiential, 8,3% per CRM Execution & Support, 10,5% per Public Relations e 6,6% per Health.

Segui la diretta di: