Alessandro Bochicchio entra in Havas Milan

Alessandro Bochicchio entra a fare parte di Havas Milan con il ruolo di Head of Social per offrire nell’ambito del social ancora più valore a clienti e prospect dell’agenzia creativa del Gruppo Havas.

Alessandro Bochicchio

Bochicchio inizia la sua carriera lavorando nella produzione televisiva presso Magnolia Fiction, per poi abbracciare l’industria dei social media occupandosi della gestione di tre canali radiofonici: Radio 105, Virgin Radio e Radio Monte Carlo. Dopo aver lavorato lato cliente ha avuto inizio il suo percorso in agenzia, muovendo i suoi primi passi in IAKI, per poi spostarsi in DLV BBDO e infine in Publicis. Ed è quest’ultima che ha partecipato a progetti come “Playlist Timer” per Barilla, vincendo 4 Leoni di bronzo a Cannes, e “Francesca” per Diesel, che ha vinto 3 gold e 4 silver.

Nel corso degli anni ha avuto la possibilità di lavorare insieme a clienti appartenenti a varie categorie merceologiche e ha avuto modo di accrescere la sua esperienza nello sviluppo di progetti speciali su varie piattaforme, come Spotify, TikTok e le nuove realtà emergenti. La sua attitudine al costante aggiornamento sulle novità e i trend social darà ai clienti e prospect dell’agenzia la possibilità di sviluppare delle strategie di comunicazione con un approccio sempre innovativo e attuale.

«Sono contento di iniziare questo nuovo capitolo del mio percorso professionale all’interno di un’agenzia storica come Havas, portando un metodo di lavoro basato sull’osservazione dei trend e dell’attualità. L’obiettivo è quello di realizzare progetti e contenuti davvero rilevanti per le persone, generando di conseguenza un valore tangibile per i brand», afferma Bochicchio.

«L’arrivo di Alessandro è un ulteriore chiaro segno della volontà di rinnovamento di Havas – commenta Luissandro Del Gobbo, Chief Creative Officer di Havas Milan -. La sua profonda conoscenza del panorama in continua evoluzione delle piattaforme social si integra con un approccio che riconosce sempre un ruolo di primo piano alla creatività e alla sperimentazione. Con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti attuali e prospect una consulenza che porti reale valore aggiunto anche nel segno dell’innovazione».

Segui la diretta di: