Lorenzo Marini Group firma la campagna integrata di APMARR

Prende vita il progetto di comunicazione integrata per APMARR, Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare, ideato dal team creativo di Lorenzo Marini Group, scelto direttamente dall’associazione per la realizzazione della campagna online ed offline.

Per APMARR l’agenzia ha creato anche una piattaforma integrata emozionale che trascende e abbandona totalmente i toni pietistici tipici del settore. Una narrazione simbolica che attraverso l’uso di immagini evocative racconta l’impossibilità creata dalla malattia. Al centro della narrazione ideata dai Lorenzo Marini Group il “corpo interiore”, infatti le immagini che trasformano i corpi in paradigmi e la malattia in una corda rossa.

Il racconto dei movimenti limitati, della tensione delle azioni, di mani tese e braccia che non riescono ad allungarsi. Antagonista della libertà di questi corpi è una corda rossa che stringe e costringe. Un bianco e nero di fondo che porta sotto i riflettori il rosso del problema. Partner strategico di questo importante progetto è l’agenzia Axess Public Relations, azienda italiana di Relazioni Pubbliche fondata da Dario Francolino.

Per APMARR, Axess PR si occupa, da 5 anni, di seguire la comunicazione dell’associazione dal punto di vista di ufficio stampa, Social Media Management, Events Management e Media Relations. Lo spot da 60’’ è stato presentato l’11 ottobre in anteprima nel corso del convegno istituzionale presso il Senato della Repubblica. La nuova comunicazione è online sui principali canali online di quotidiani e settimanali nazionali e sui circuti Tv di aeroporti, metropolitane e grandi stazioni ferroviarie.

La casa di produzione scelta per il progetto è Filmgood, di Pierangelo Spina, regia di Dario Piana, fotografie di Stefano Morcaldo, musica inedita di Mariella Nava, compositrice di grande importanza nel panorama della musica italiana. Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini hanno lavorato Riccardo Fattore, direttore creativo associato, Daniel Santos, graphic designer, Artemisa Sakaj, account supervisor ed Elisa Valdina, account executive.

Segui la diretta di: