BNP Paribas lancia la prima carta di credito biometrica in Francia con Publicis Conseil

Carta di credito biometrica: questa tecnologia non è più riservata agli eroi dei film di spionaggio come James Bond ed è ora accessibile a tutti. Questa è l’idea creativa alla base della nuova campagna, sviluppata da Publicis Conseil per BNP Paribas per lanciare la prima carta di credito biometrica in Francia.

Dall’estate del 2021, BNP Paribas è stata la prima banca in Francia a offrire ai propri clienti questa innovazione tecnologica, che consente ai titolari di carta di pagare tutti gli acquisti anche superiori a 50 euro, in modo contactless e sicuro, con un solo tocco di un’impronta digitale. La campagna, prendendo in prestito tutti i codici dei film di spionaggio, mostra l’eroe che cammina con disinvoltura in una struttura iper-sicura, prima di essere trasportato nella vita reale, dove termina un pagamento contactless di oltre 50 euro, davanti a un cassiere sorpreso.

 

Diretto da Jean-Baptiste Saurel, il film riunisce in modo sottile un mondo freddo e realistico dell’MI6 con un autentico umorismo e casualità in stile francese, illustrato da un personaggio vivido. Questa campagna include versioni Tv di 30 secondi e 20 secondi, una versione cinematografica di 36 secondi e formati di stampa digitali/social media.

 

Segui la diretta di: