Zonin1821 celebra i 200 anni sui social con This Is Ideal

Dal 4 ottobre in Italia, Germania, Regno Unito, Canada e Australia

Zonin1821 brinda ai suoi primi 200 anni e ai prossimi 200 con una campagna online celebrativa sui principali social network, Facebook e Instagram, e incentrata sul marchio storico dell’azienda, Zonin, con un focus particolare sul Prosecco. Firmata da This Is Ideal, la comunicazione ha l’obiettivo di generare brand awareness e supportare le vendite nei mercati chiave a livello globale.

«La campagna #ZONIN200YEARS traccia il percorso di celebrazione del brand fatto di traguardi raggiunti e nuovi obiettivi futuri, ma non solo – afferma Briony Clark, Head of Marketing di Zonin1821 -. Zonin, in particolar modo con il Prosecco, rappresenta uno stile di vita internazionale, positivo, pieno di energia e accessibile. Senza dimenticare la tradizione e la storia costruita da sette generazioni, peraltro rappresentata all’interno del commercial stesso». 

Il concept della campagna che celebra i 200 anni parte dall’individuazione di due tratti che definiscono l’italianità e che permettono di vivere appieno la vita: la creatività e l’ironia, caratteristiche da sempre al cuore del marchio Zonin.

Il risultato finale si compone di un video principale di 40”, seguito da due versioni short da 15” e da 6”, in cui si celebrano diversi momenti della quotidianità, fatta di semplicità e di incontri, di condivisione e ironia. Sono riconoscibili i volti dei fratelli Zonin: Domenico, Michele e in particolare Francesco, che torna a comunicare il marchio di famiglia in chiave contemporanea.

«Per raccontare i 200 anni di un brand come Zonin abbiamo deciso di portare in scena quello che è sempre stato il suo spirito, anziché la sua storia: la leggerezza e la positività in qualunque situazione – afferma Giorgia Tosato, Chief Vision Officer del Gruppo This Is Ideal -. La cultura di Zonin è caratterizzata da una continua volontà di celebrare la vita e noi abbiamo voluto esaltarla, aggiungendo un twist particolare: in ognuna delle situazioni rappresentate abbiamo introdotto un piccolo elemento dissacrante per ricordare l’essenziale modernità del brand, mettendo in scena l’Italian Style. La quintessenza di Zonin è la capacità di rimanere sempre giovane e il film va dritto all’obiettivo raccontando questo concetto».

La campagna social sarà online dal 4 ottobre su Facebook e Instagram in Italia, ma anche in diverse declinazioni in Germania, Regno Unito, Canada e Australia.

Segui la diretta di: