A The Bunch la comunicazione social e PR di Boehringer Ingelheim

The Bunch, con i suoi partner Prima Pagina e Lateral, si è aggiudicata la comunicazione social e PR della casa farmaceutica tedesca Boehringer Ingelheim, dopo una gara che ha visto impegnate diverse strutture.

La collaborazione prenderà il via a partire dal mese di ottobre. In un momento di confusione nel dibattito pubblico sul tema salute, Boehringer Italia, consapevole del ruolo anche sociale che ricopre, ha deciso di rafforzare la propria presenza su tutti i canali per essere ancora più vicina alle persone e la scelta del partner strategico e creativo è caduta sulla struttura fondata da Francesco De Guido, Michelangelo Cianciosi e Daniele Casadei Bernucci.

Daniele Casadei Bernucci, Francesco De Guido e Michelangelo Cianciosi

«Si tratta di una sfida importante, perché bisogna essere in grado di trasmettere autorevolezza ed essere allo stesso tempo ingaggianti e comprensibili su temi di importanza vitale. Non dimentichiamo che quella da cui veniamo fuori è stata (ed è tuttora) una crisi che ha molto a che fare proprio con le informazioni e con il modo in cui vengono trattate, non per niente si è parlato di infodemia. È una visione che abbiamo in comune con Boehringer e sarà alla base della nostra missione comune per il prossimo anno», dichiara The Bunch in una nota.

«È stato un altro splendido esempio dell’integrazione di competenze che sono alla base del modello The Bunch e che ci rendono diversi da tutti gli altri», aggiunge Francesco De Guido, CEO e Founder dell’agenzia.

Boehringer Ingelheim, è un’azienda tedesca a proprietà familiare sin dalla sua fondazione nel 1885 e tra le maggiori aziende farmaceutiche al mondo. Si occupa di prodotti farmaceutici per l’uomo, la salute degli animali e biofarmaci. A differenza della maggior parte delle grandi aziende farmaceutiche quotate, la società è privata e interamente di proprietà delle famiglie Boehringer, Liebrecht e von Baumbach.

Segui la diretta di: