“Next Is Today”: è HYPE che ha invaso Milano di positività. Al via lo spot Tv di Serviceplan

È HYPE – la challenger bank che in pochi anni ha conquistato 1 milione e mezzo di clienti – la realtà che si cela dietro “Next Is Today”, la campagna unbranded di guerrilla marketing che ha riempito Milano di positività attraverso manifesti che invitavano le persone a seguire il proprio istinto.

“Next Is Today” incarna lo spirito e la strategia di HYPE che, fedele alla sua natura di challenger bank, ha portato la sfida su nuovi livelli integrando servizi a valore aggiunto per dare ai clienti nuove opportunità e una maggiore consapevolezza delle disponibilità e dei propri bisogni. Una user experience ancora più fluida è resa possibile grazie a un’interfaccia completamente ridisegnata. Per rafforzare il posizionamento e consolidare la awareness, è partita oggi la messa in onda dello spot Tv “Do it with your Hype”, caratterizzato da un voiceover caldo e intimo e da immagini evocative che celebrano l’energia e il talento delle persone come elemento determinante per il successo. La colonna sonora, composta in esclusiva da ROOM1025, è un crescendo di note che accompagnano l’utente nel mondo della challenger bank: il mondo classico degli archi si fonde con l’innovazione dei synth elettronici. Un susseguirsi di note fa decollare il brano, perché, esattamente come HYPE, si lancia in quello in cui crede e in nuove sfide.

Il nuovo payoff “Do it with your HYPE” racconta la volontà della fintech di essere un alleato per intraprendere e portare avanti vecchi e nuovi progetti di vita, nella massima semplicità e flessibilità. Lo spot, realizzato nei formati da 30″ e 15″ sarà on air fino al 20 ottobre su Sky, con passaggi concentrati nella fascia prime time. Il progetto è stato curato da Stefania Siani, CEO e CCO di Serviceplan Italia, con la casa di produzione The Family Film, per la regia di Gianfranco Gaioni. Alla pianificazione Tv si aggiunge quella sui canali digital e social di HYPE.

Stefani Siani dichiara: «Siamo orgogliosi di contribuire alla narrazione di HYPE, benchmark nel fintech e nell’innovazione. “Do it with your HYPE” è più di un claim, è il modo in cui abbiamo lavorato assieme a una squadra appassionata e focalizzata su un grande
obiettivo: far conoscere a milioni di persone le nuove opportunità offerte da HYPE per aiutarli a raggiungere piccoli o grandi traguardi».

«“Next Is Today” ha invitato le persone a seguire il loro istinto e a mettersi in moto con coraggio per realizzare piccoli e grandi progetti, contando su tutta la propria naturale energia. Lo abbiamo fatto in primis da noi stessi e, per dare ai clienti maggiore consapevolezza delle proprie disponibilità finanziarie e nuove opportunità, abbiamo aggiunto servizi innovativi per un’offerta sempre più completa, inoltre abbiamo ridisegnato la nostra interfaccia per garantire una esperienza di utilizzo sempre più fluida e immediata. Il payoff “Do it with your Hype” racconta il nostro ruolo di cabina di controllo del denaro e rafforza il nostro posizionamento di alleato nella vita di tutti i giorni per un target eterogeneo per età e stili di vita», commenta Jessica Ciancaglini, Head of Brand & Communications di HYPE.

Tra i nuovi servizi Radar, che collega i conti di cui si è titolari anche presso altri istituti, offrendo al cliente una visione chiara delle sue disponibilità finanziare complessive, Salvadanaio che si affianca alla funzionalità Obiettivo per accantonare denaro senza vincoli di importo o temporali, Mutui la cui procedura può essere avviata direttamente dalla app senza spese di istruttoria, e Investimenti che permette di investire direttamente da smartphone a partire da pochi euro.

 

Credits

Agenzia: Serviceplan Italia

Direzione Creativa: Stefania Siani

Casa di produzione: The Family Film

Director: Gianfranco Gaioni

Executive Producer: Stefano Quaglia

Producer: Federica Dordoni

Colonna sonora: ROOM1025

 

 

Segui la diretta di: