Italian Master Startup Award 2021, 13 start up in lizza

I vincitori del premio promosso da PNICube saranno annunciati il 23 settembre

C’è chi ha trovato un sistema innovativo per dare valore legale ai documenti digitali, chi progetta software per il settore biomeccanico, chi ha creato un’app per la prenotazione online del servizio di pulizia della casa.

Sono in tutto 13 le start up che sono arrivate in finale all’Italian Master Startup Award 2021, l’unico premio su base nazionale che va a riconoscere gli effettivi risultati conseguiti dalle startup nate in ambito accademico. Organizzato dall’Associazione PNICube, in collaborazione con l’Università degli Studi Federico II di Napoli, si svolgerà la mattina del 23 settembre al Polo Tecnologico di San Giovanni a Teduccio (NA), con il supporto della fiera itinerante sulle innovazioni Innovation Village (innovationvillage.it) e dell’European Council for Small Business (ecsb.org), il maggiore circuito associazionistico europeo sull’imprenditorialità.

La giornata inizierà alle 9,30 con il saluto del Rettore Matteo Lorito, l’assessore della Regione Campania, Valeria Fascione, il Presidente di PniCube, Alessandreo Grandi, e terminerà alle 13,30 con la premiazione del vincitore.

Sarà una Giuria composta da operatori di fondi di investimento, specialisti di early-stage financing e manager d’impresa1 a decidere quale di queste giovani imprese portatrici di innovazione nei campi più disparati potrà aggiudicarsi questa edizione del Premio. In palio 5 mila euro e la sottoscrizione e l’accesso a tutti i contenuti per un anno dell’European Council for small business.

Ecco le start up in lizza: SmartFluidPower, Serviloo, BbSof, Pin Bike, Finapp, M2Test, Tolemaica, Dinja, Moi composites, Nexton, Latitudo 40, Relief, 110 Laude.

Segui la diretta di: