I’m not a robot firma la campagna di Connect4Climate – World Bank Group

In occasione della PreCop26 e del palinsesto di All4Climate 2021 su Tv, outdoor, digital e social

Il cambiamento climatico è qui, è adesso, è catastrofico e riguarda tutti. Il suo carattere improrogabile e le sue dimensioni globali stanno generando una presa di coscienza sempre più diffusa.

In questo momento chiave per la consapevolezza sul futuro del nostro pianeta e dell’umanità, i negoziati internazionali e le politiche ambientali rivestono un’importanza imprescindibile.

In questa lotta contro il tempo, le due conferenze internazionali delle Nazioni Unite, la PreCop26, ospitata dall’Italia a Milano, e la Cop26 di Glasgow, rivestono un ruolo fondamentale. Non possono e non devono passare in sordina.

Per sensibilizzare sul problema è on air dal 17 settembre la campagna “The world is Watching”, ideata strategicamente e creativamente per Connect4Climate – World Bank Group, da I’m not a robot: l’agenzia pubblicitaria diretta dal Direttore Creativo Giovanni Porro, che ha collaborato sul progetto con Luca Cinquepalmi, ha ricevuto un incarico diretto. 

Il piano media in Italia coinvolgerà Tv (con intenzione di pianificarla anche in UK in vista della Cop26) e outdoor: in questa prima fase, rivestirà Milano con 35 soggetti statici e 5 dinamici per un totale di 94 location. Sul digital e sui social la campagna è veicolata a livello globale.

La comunicazione gode del sostegno del Ministero della Transizione Ecologica, del Comune di Milano e della Regione Lombardia. “Dear Leaders, the world is watching” è un messaggio chiaro e immediato rivolto ai leader politici, che agisce sull’autocoscienza della politica e contemporaneamente informa i cittadini.

Uno statement che, con un’infinità di occhi umani e animali, vuole responsabilizzare i governi chiedendo anche un contributo personale, attraverso la donazione virtuale del proprio sguardo, a chiunque voglia aderire alla causa e pretendere che questi Summit generino azioni concrete (#EyesonCOP26).

«Questa campagna di rilevanza internazionale realizzata grazie al contributo volontario di diversi professionisti del settore – spiega Alessandra Schwitter, General Manager di I’m not a robot -: non solo ci ha permesso di aderire a una causa di importanza fondamentale, ma anche di esplicitare la nostra mission: mettere la comunicazione pubblicitaria al servizio del cambiamento e a sostegno di valori sociali e ambientali, favorendo la crescita di brand sostenibili. La nostra vuole infatti essere un’agenzia etica per un mondo etico in cui la pubblicità sia di ispirazione per tornare a essere umani». 

 

Film credits 

Cliente: Connect4Climate – World Bank Group 

Program Manager: Giulia Camilla Braga 

Agenzia: I’m not a robot

Direttori creativi: Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi 

General Manager: Alessandra Schwitter 

Edit: Stuart Greenwald 

Color: Adriano Mestroni 

Post: Band 

Musica: Opera Music 

Post Audio: Screenplay 

Segui la diretta di: