Italia Rimborso si consolida e punta all’Europa

Voli cancellati, in ritardo, problemi di overbooking o bagagli smarriti… fare reclamo per ottenere il giusto rimborso può rivelarsi complicato. Per risolvere questi problemi è nata Italia Rimborso, start up innovativa che opera nel campo dei rimborsi aerei, guidata dal CEO e Founder Felice D’Angelo.

Felice D’Angelo

Quando è nata la start up e come? 

L’idea è nata nel giugno del 2019 quando, navigando sui social, ci siamo accorti che diversi passeggeri/amici scrivevano di disservizio aereo ma non sapevano a chi rivolgersi e cosa fare. Da lì a poco, uno studio e una ricerca settoriale. Così, ci siamo specializzati sull’assistenza immediata ai passeggeri. Siamo partiti con un claim come studio professionale portando a termine l’assistenza e la richiesta di compensazione pecuniaria. È nato, in questa maniera, il modello che oggi è diventata l’azienda leader in Italia nel campo delle claim company.

 

Qual è il modello di business?

Il Business è la preparazione tecnica. Infatti, un team tecnico esegue una prevalutazione del volo e, solo nel caso di parere favorevole, la Italia Rimborso prende in carico il claim. Questo modello oggi, che elimina i rischi d’impresa, è stato brevettato per il tramite di un machine learning che stabilirà prossimamente la fattibilità del claim riducendo tempi indeterminati per garantire al passeggero se spetta, o meno, la cosiddetta compensazione pecuniaria.

 

Ad oggi come si è sviluppato il progetto?

Il progetto funziona molto bene in Italia e sta per volare al Ces di Las Vegas il prossimo gennaio. Stiamo incrementando la robotica oltre che l’intelligenza artificiale che auspichiamo possa conquistare l’intero mercato.

 

Quali saranno i prossimi step?

Le idee sono abbastanza chiare. Vogliamo entro il 2022 espanderci in Europa. 

 

Che tipo di clientela avete? 

Ci rivolgiamo ai diretti consumatori, ma abbiamo anche oltre 700 agenzie di viaggio convenzionate con la Italia Rimborso.

 

Come comunicate per attirare nuovi clienti?

Esclusivamente online, attraverso il nostro sito web. Utilizziamo il nostro massimo impegno al fine di essere sempre più professionali nello svolgere il servizio. Ciò sembrerebbe sia premiato dai passeggeri perché il passaparola è evidente.

Segui la diretta di: