PlayStation, al via la campagna globale firmata Adam & Eve/DDB

Sony Interactive Entertainment lancia la campagna globale per il brand PlayStation dal titolo,“PlayStation – Play Has No Limits”. Il nuovo spot, creato da Adam & Eve/DDB, è un film di due minuti e mezzo che celebra il gioco degli scacchi. Lo spot è stato creato dall’art director Xander Hart e dal copywriter Edward Usher, e diretto da Francois Rousselet per la cdp Riff Raff.

In un mondo unicamente PlayStation dove due Re rivali si scontrano in uno scenario epico. In uno scenario ad alta spettacolarità, tra inseguimenti su automobili ultra tecnologiche e personaggi che si muovono in una città concepita come una scacchiera, un Pedone, il pezzo più comune della scacchiera, si fa strada attraverso la città, affrontando lungo il suo cammino una serie di sfide sempre più ardue.

Il suo avversario cerca in tutti i modi di ostacolarlo, ma il Pedone riesce infine a raggiungere l’attico del Re nemico e infine a vincere la partita per la sua squadra tra il tripudio generale. Infarcito di citazioni e riferimenti alle più grandi opere di PlayStation, lo spot è stato creato dall’art director Xander Hart e dal copywriter Edward Usher, e diretto da Francois Rousselet per la cdp Riff Raff.

Eric Lempel, vicepresidente e responsabile marketing globale di PlayStation, ha dichiarato: «Spingere i limiti e reimpostare le nostre idee su ciò che è possibile è nel DNA di PlayStation. E oggi diamo vita a questa visione attraverso un nuovo spot del marchio globale. Crediamo che sia potente sfidare le aspettative e presentare nuove possibilità audaci. Questo nuovo spot porta lo spettatore in un viaggio reinventato attraverso uno dei giochi più antichi e venerati della storia. In una città fantastica come sfondo, il gioco è governato da regole e limitazioni – e vediamo cosa succede quando un giocatore sfida le convenzioni e si erge trionfante, dimostrando che il gioco non ha limiti».  

Segui la diretta di: