Renault lancia la Megane E-Tech Electric in 35 Paesi con Publicis Conseil

L’auto 100% elettrica di nuova generazione Megane E-Tech Electric di Renault è stata presentata ieri alla IAA Mobility 2021 di Monaco di Baviera, aprendo la strada alla “Renaulution” annunciata da Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault e del brand Renault. La vettura è sostenuta dalla campagna “Only for drivers”, realizzata da Publicis Conseil, che si rivolge a tutti coloro che amano le auto vere, il brivido e il design.

Anche se non si tratta del lancio ufficiale (previsto a marzo 2022), la campagna testimonia l’estrema ambizione della prima Renault Megane E-Tech 100% elettrica al mondo. Il film è stato proiettato all’IAA Mobility 2021 nella sua versione lunga di 1’30”: un crogiolo di personaggi è rappresentato al volante della vettura sulla spiaggia di Venezia, con la colonna sonora “California” di Lenny Kravitz in contrasto con il copy “orgogliosamente ideata in Europa. Non in California. Sorry”. Le diverse scene illustrano le infinite possibilità che offre questa vettura collegata a Google e al mondo.

Arnaud Belloni, Direttore Marketing globale del marchio Renault, ha commentato: «Questo lancio apre una nuova era in Renault. Un’era di design innovativo ma soprattutto di alta tecnologia. Siamo orgogliosi di avere una campagna all’altezza delle nostre ambizioni, ultramoderna nelle riprese grazie a dei droni, e allo stesso tempo ultra-lifestyle per essere al 100% in linea con il DNA del brand».

Laurent Aliphat, Brand Content Director di Renault, ha aggiunto: «Volevamo creare una campagna che ispirasse entusiasmo per un futuro immediato ed entusiasmante. Fornisce anche una panoramica didattica di tutti i vantaggi che solo una piattaforma nativamente elettrica può offrire».

La campagna viene lanciata in 35 Paesi europei con preordini online disponibili da settembre in Francia, Germania, Spagna e Italia.

 

Credits

Publicis Conseil President: Agathe Bousquet

President overseeing creativity: Marco Venturelli

Worldwide Creative Director: Marcelo Vergara

Creative Director: Gurvan Prioul

Creatives: Emeric Pouzenc, Marin Ponsar, Alessandro Padalino

Producer Agency: Aurore Gay

Account Manager: Hugues Reboul, Grégoire Verdet, Faustine Leblan, Mathilde Ferail, Carine de Oliveira, Alexandre Charbonnier

Production Realisator: The BICEPS

DOP: Benjamin Todd

Producers: Corry Van Rhijn, Alexandra Roussel

Line Producer: Thierry Bettas Begalin

Prod exe: Blur

Post Production: Reepost

Post producer: Reda Seddar

Video editor: Laure Saint Marc

Calibrator: Caique De Souza

Sound: Start-Rec

Music: Title: “California”

Authors-Composers: Lenny Kravitz

Artist: Lenny Kravitz

 

 

 

Segui la diretta di: