SuperHumans lancia The Post Internazionale in edicola: “Dipende solo da te”

SuperHumans firma la campagna di lancio del nuovo settimanale cartaceo The Post Internazionale. La testata ha fatto il percorso inverso rispetto a quello solito: è nata online nel 2010 ed è sbarcata successivamente anche nel mercato editoriale offline. Una sfida che SuperHumans ha accettato e trasformato in una campagna incentrata su una serie di copy-ad che mostrano, con ironia e sfrontatezza, i valori che caratterizzano TPI: l’indipendenza, l’essere controcorrente, la qualità degli approfondimenti e dei giornalisti.

L’agenzia ha ideato, inoltre, il nuovo payoff della testata “Dipende solo da te”, che mette in evidenza l’indipendenza dai poteri forti e la possibilità di leggere le notizie e gli approfondimenti per farsi un’opinione propria. A corredo della campagna copy-ad – visibile a Milano, Torino, Roma e sui principali quotidiani italiani – anche uno spot di 15” che sarà trasmesso per due settimane su La7.

Francesco Taddeucci, Executive Creative Director di SuperHumans ha commentato: «La prima cosa che leggi di un giornale è il titolo, per questo abbiamo scelto di affidare la campagna ai copy-ad. Con questi titoli siamo riusciti a far emergere non solo i valori della testata ma anche il tono di voce della linea editoriale».

 

Credits

Agenzia: SuperHumans

ECD: Luca Albanese, Francesco Taddeucci

Creative Director: Alice Scornajenghi, Pierluigi Riccio

Account Director: Giuseppe Moltedo

Copywriter: Rocco De Stefano, Antonella Spinella

Art Director: Francesco Piscicelli

Junior Art Director: Isabella Perino

Produzione Stampa: Elisabetta Torri, Stefano Sabatini

Cdp: Why Worry Production

Regia: Andrea Barone

Produttore Esecutivo: Diego Panadisi

Producer: Emanuela Valeri

DOP: Simonluca Fraioli

Stylist: Roberto Conforti

Segui la diretta di: